Domenica 07 Settembre 2025 | 11:20

«Gazzetta», cooperativa poligrafici stamperà il giornale

 
Redazione

Reporter:

Redazione

Cari Lettori della «Gazzetta», per il 29 prenotate una copia in più

La stampa va all'Ati fra Coop del Mezzogiorno, Sedit4.zero e Se.sta

Sabato 17 Ottobre 2020, 08:40

La costituenda Ati (associazione temporanea di imprese) composta dalla capofila Cooperativa del Mezzogiorno Scarl (Cooperativa dei lavoratori poligrafici della Edisud), Se.Sta srl e Sedit4.zero srl si è aggiudicata, ieri, la commessa per la stampa della testata giornalistica «La Gazzetta del Mezzogiorno».
Una operazione innovativa che mette insieme i lavoratori poligrafici della «Gazzetta» con la migliore imprenditoria locale di settore, in sinergia con i sindacati e Lega Coop, a tutela del patrimonio che «La Gazzetta del Mezzogiorno» rappresenta per l'intera comunità e a salvaguardia dei livelli occupazionali.

Il nuovo soggetto, la cui costituzione sarà formalizzata nelle prossime ore, effettuerà la stampa della «Gazzetta del Mezzogiorno», utilizzando lavoratori poligrafici della Edisud e si candida a diventare un vero e proprio polo unico di stampa per il meridione.
La Se.sta, della famiglia Martano, e la Sedit4.zero, di Giacomo Gorjux, operano, già da tempo, con i loro impianti, nel settore della stampa di giornali quotidiani, per conto di importanti editori nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)