Domenica 07 Settembre 2025 | 11:08

Latitante lucano arrestato in Romania: era ricercato in tutta Europa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

Originario di Montescaglioso, nel Materano, è stato fermato a Bucarest

Venerdì 14 Agosto 2020, 15:40

Condannato in via definitiva a sei anni e due mesi di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, Nunzio Larizza, di 42 anni, di Montescaglioso (Matera), che era latitante in Romania, è stato arrestato a Bucarest al termine di indagini coordinate dalla Dda di Potenza e condotte dalle Squadre mobili del capoluogo lucano e di Matera.
Le indagini sono state svolte nell’ambito del progetto "Wanted 3» del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato. Nei confronti di Larizza il gip di Potenza aveva emesso un Mandato di arresto europeo (Mae). In Romani l’uomo è stato rintracciato e arrestato dalla Polizia romena, «sulla base - è scritto in un comunicato diffuso dalla Dda di Potenza - di una sinergica attività info-investigativa condotta sul territorio lucano dalle Squadre mobili di Potenza e Matera, finalizzata con rapidità dai Servizi centrali della Polizia di Stato e del Dipartimento della Pubblica sicurezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)