Sabato 06 Settembre 2025 | 06:36

Modugno, Despar acquista l’ex ipermercato Auchan: intervengono i sindacati

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Modugno, i sindacati: «Despar compra Auchan di Modugno»

Indetti tre giorni di sciopero anche per il ricorso alla Cig decisa senza alcun accordo a partire dal 18 maggio

Mercoledì 13 Maggio 2020, 10:07

Despar prende l’ex ipermercato Auchan di Modugno. L’indiscrezione fa intervenire i sindacati che indicono tre giorni di sciopero, anche per il ricorso alla Cassa integrazione in deroga decisa senza alcun accordo a partire dal 18 maggio.

«Un segnale si deve dare – spiega Giuseppe Zimmari Uiltucs Uil Puglia -, ecco perché con la Filcams Cgil Puglia abbiamo indetto lo stato di agitazione. Ci si fermerà domani, venerdì e sabato». In ballo il futuro di 143 lavoratori. «Abbiamo saputo che è stata presentata una domanda di Scia (Segnalazione certificata di inizio attività, ndr) evidentemente per avviare i lavori – sottolinea Zimmari – ma Margherita distribuzione, che ha acquisito l’iper, non ha presentato un piano industriale. Sembra che la vendita sia solo per una parte, e i lavoratori che fine fanno?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)