Lunedì 08 Settembre 2025 | 09:26

Fase 2, in Puglia le mascherine a prezzo calmierato: costeranno 0,50 cent

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

1,50  euro l’una le mascherine chirugiche

Il governatore Emiliano: «Le imprese pugliesi potranno contare su commesse»

Domenica 03 Maggio 2020, 17:59

18:51

BARI - «Abbiamo pubblicato un bando per acquistare le mascherine da distribuire alla popolazione a prezzo calmierato, cercheremo di stare nei 50 centesimi stabiliti dal governo come prezzo equo. Questo consentirà a tante imprese pugliesi» che si sono riconvertite di «cominciare la produzione, contando sulle nostre commesse. Allo stesso tempo assicureremo la distribuzione alla popolazione in modo regolare e a prezzo politico».

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante una intervista a Trm Network. «Da domani non è finita - ha avvertito - da domani si comincia a stare a casa in modo ragionato, iniziando a uscire ogni tanto secondo quanto ci offre il Dpcm e la nostra ordinanza. Le mascherine sono obbligatorie ovunque, tranne se si cammina soli in strada. Devi indossarla in un negozio, in un bus, in ufficio, se incontri un’altra persona. Noi abbiamo iniziato a distribuire gratuitamente 1,5 milioni di pezzi alla parte più debole della popolazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)