Sabato 06 Settembre 2025 | 17:42

Targa Confindustria a Lino Banfi, nuovo imprenditore agroalimentare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Targa Confindustria a Lino Banfi, nuovo imprenditore agroalimentare

L'attore ha lanciato un nuovo marchio di prodotti “Bontà Banfi”, tutti rigorosamente made in Puglia

Martedì 16 Ottobre 2018, 16:02

“A Lino Banfi,  nuovo imprenditore del territorio per essersi reso ambasciatore della cultura agroalimentare pugliese”. Recita così la targa che il presidente della Zona territoriale di Confindustria Bari BAT Sergio Fontana, insieme a Margherita Mastromauro, presidente della Sezione Agroalimentare di Confindustria Bari BAT, ha consegnato questa mattina al celebre attore andriese-canosino, che di recente ha intrapreso un’attività imprenditoriale nel settore agroalimentare lanciando il nuovo marchio di prodotti  “Bontà Banfi”, tutti  rigorosamente made in Puglia.

«Questo riconoscimento mi fa molto piacere e forse mi aprirà la strada per diventare Cavaliere del lavoro», ha commentato Lino Banfi ricevendo la targa nella sede dell’Associazione degli industriali a Barletta. «Mio padre faceva l’ortolano ad Andria, era mediatore di vino e di olio, così da ragazzino ho imparato cosa avevo sul  tavolo, ha imparato molte cose ed oggi alla bella età di 82 anni ho capito che voglio cominciare a  lavorare», ha aggiunto con la consueta ironia Lino Banfi, che presterà nome e volto a una gamma di prodotti tipici pugliesi.

«Lino Banfi ci mette la faccia – ha commentato Sergio Fontana, presidente della Zona territoriale di Confindustria Bari BAT - ma la produzione sarà fatta dalle aziende pugliesi che troveranno in lui un prestigioso ambasciatore nel mondo». «Dai film e dalle interpretazioni di Banfi emerge magistralmente quella pugliesità che si replica  anche nelle nostre produzioni», ha concluso Margherita Mastromauro, presidente della Sezione Agroalimentare di Confindustria Bari BAT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)