Fiorella Mannoia sposa Carlo di Francesco: foto su Instagram
NEWS DALLA SEZIONE
Fiorella Mannoia sposa Carlo di Francesco: foto su Instagram
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
L'intervista
Graziana Capurso
15 Giugno 2020
Jasmine Carrisi. Con un cognome così imponente non poteva non seguire le orme di papà Al Bano. Nata dall’unione del cantante con Loredana Lecciso, debutta nel mondo della musica e lo fa con un brano trap: Ego. La cantante, 19 anni compiuti lo scorso 14 giugno, ha deciso di mettersi a nudo con un singolo dal sound moderno che piace ai giovani e non solo. Il testo, scritto interamente da lei, stupisce per dinamicità e immediatezza.
La Carrisi parla di sé stessa senza filtri, per raccontare ciò che ha dentro, al di là dei pregiudizi generati da un cognome come il suo.
«La musica è una strada che sogno di percorre da sempre – spiega – e con questo brano voglio semplicemente essere me stessa e mostrarlo anche agli altri. Ego non è una canzone romantica, ma un monito rivolto a tutti quelli che mi hanno criticata o giudicata, in maniera gratuita. Io non sono soltanto la figlia di mio padre, c’è dell’altro».
A proposito di papà Al Bano, come ha commentato questo debutto?
«Papà è contento, ha sentito tutto solo a opera compiuta. I nostri generi musicali sono molto distanti tra loro, ma chissà, magari un giorno, avremo l’occasione di duettare insieme».
Seguire le sue orme non deve essere semplice, hai paura del confronto?
«Paura? No affatto, mi darebbe solo fastidio che qualcuno possa giudicarmi solo come figlia d’arte».
E mamma Loredana?
«È molto soddisfatta, mi ha sempre incoraggiata anche quando ero bloccata dalla timidezza. Ora voglio far vedere chi sono e quello che ho dentro».
E alla domanda «Cosa ti aspetti dal domani?» lei risponde: «La musica è il mio sogno, ma non è detto che vada bene, perciò ho intenzione di continuare con gli studi. Prima però mi toccano gli esami: domani (oggi per chi legge) sosterrò la maturità. Lo ammetto, non mi sono concentrata molto, perché la creazione del brano mi ha completamente assorbita, ma l’impegno c’è tutto e sono certa che sarà un esame che ricorderò per il resto della vita, anche solo per le modalità “uniche” al tempo del Covid 19».
Nella vita di Jasmine oltre alla musica, c’è anche un nuovo amore: «Nessun personaggio famoso però», ci tiene a precisare.
Ego è già disponibile su Youtube e Spotify. Il videoclip ufficiale, girato nella tenuta Carrisi a Cellino San Marco, verrà invece rilasciato a giorni ed è diretto da Mauro Russo regista esordiente, anche lui pugliese, e molto conosciuto per le sue collaborazioni con Fabio Rovazzi.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su