Mercoledì 26 Giugno 2019 | 03:41

NEWS DALLA SEZIONE

Cronaca rosa
Da Roma a Bari, tutte le feste vip dell'estate

Da Roma a Bari, tutte le feste vip dell'estate

 
Cinema e Spettacoli
Ciak, benvenuti nel set della Puglia: attori e registi la adorano

Ciak, benvenuti nel set della Puglia: attori e registi la adorano

 
Le indiscrezioni
Mika

Estate vip alla Peschiera: in arrivo Mika, Jennifer Lopez e Gwyneth Paltrow

 
Il ricevimento al Quirinale
Un pranzo di gala per capire dove va l’Italia del potere

Un pranzo di gala per capire dove va l’Italia del potere

 
Cronaca rosa
Le nozze di Milena Miconi, Salvini e la fidanzata a cena da Mattarella

Le nozze di Milena Miconi, Salvini e la fidanzata a cena da Mattarella

 

Il Biancorosso

CALCIO MERCATO
Machach, talento francese del Napoliè l'ultima idea intrigante del Bari

Machach, talento francese del Napoli è l'ultima idea intrigante del Bari

 

i più visti della sezione

NEWS DALLE PROVINCE

BatIl caso
Barletta, tentano di rubare la pensione ad anziana: arrestati

Barletta, tentano di rubare la pensione ad anziana: arrestati

 
BariLa cerimonia
Santeramo, il vicepremier Di Maio inaugura la biblioteca comunale

Santeramo, il vicepremier Di Maio inaugura la biblioteca comunale

 
HomeLa richiesta
ArcelorMittal, i sindacati chiedono incontro urgente con Di Maio

ArcelorMittal, i sindacati chiedono incontro urgente con Di Maio

 
BrindisiL'inseguimento
Fasano, sventato furto nel negozio «Acqua&Sapone»: ladri in fuga

Fasano, sventato furto nel negozio «Acqua&Sapone»: ladri in fuga

 
LecceIn salento
Tragedia a Torre Chianca: 66enne annega e muore sotto gli occhi dei bagnanti

Tragedia a Torre Chianca: 66enne annega e muore sotto gli occhi dei bagnanti

 
FoggiaIeri sera
Foggia: in 3 tentano di rubare auto, passante chiama cc

Foggia: in 3 tentano di rubare auto, passante chiama cc

 
PotenzaNel potentino
Melfi, rubano 110 pannelli fotovoltaici: denunciati 3 cittadini del Burkina Faso

Melfi, rubano 110 pannelli fotovoltaici: denunciati 3 cittadini del Burkina Faso

 

i più letti

Cronaca Rosa

Sinisgalli, ecco l'ambasciatore della cucina lucana nel mondo che ha stregato Depardieu e la Loren

Continua, inoltre, a tenere banco il 'caso' Pamela Prati - Mark Caltagirone

Sinisgalli, ecco l'ambasciatore della cucina lucana nel mondo che ha stregato Depardieu e la Loren

Niko Sinisgalli e la moglie

Lui è Niko Sinisgalli lo chef di Scanzano jonico che ha stregato vip del calibro di Sophia Loren o Gerard Depardieu. Bruno, fisico atletico, una bellissima famiglia composta dalla moglie Maria Rosito e da due meravigliosi bambini, Niko si prepara a ricevere a casa sua cioè in Basilicata il prestigioso incarico di ambasciatore della cucina lucana nel mondo. Sarà dunque lo chef del Tazio, il ristorante champagneria di Palazzo Naiadi a Roma, il lucano che porterà il brand dei sapori della sua terra in tutte le latitudini. E mentre a Scanzano si preparano i festeggiamenti, Niko brinda con pochi amici intimi nell'attesa di una grande festa che verrà allestita al Posh, ossia la terrazza di Palazzo Naiadi a giugno. Non mancheranno Francesco e Ilary Totti, Jo Champa, Alberto Matano o Alfonso Pecoraro Scanio e Alvaro Moretti vicedirettore del Messaggero con la splendida moglie pugliese Maddalena Cialdella, nota psicoterapeuta a Roma. Tante le feste in ma anche tantissime out. Dove è consigliato andare e dove invece è meglio non mettere piede? Ve lo sveliamo noi in esclusiva come ogni sabato.


Tutti da Giovanna il giovedi - Giovedì 16 maggio Giovanna Deodato ha aperto la sua favolosa casa a piazzale Flaminio per brindare con molti amici al suo compleanno. Bionda, elegante ancora bellissima, Giovanna è stata una protagonista assoluta del salotto romano negli anni 80/90. All'epoca si accompagnava al ricchissimo Vittorio Merloni: Giovanna era la sua musa nonché l'amica più cara e organizzava per lui faraoniche cene a cui erano invitati imprenditori di grido ma anche banchieri e giornalisti. Era Giovanna a decidere chi entrava e chi no nel salotto buono delle nomine. Moltissime cene in cui sono state decise carriere importanti si erano svolte a casa sua in via della Scrofa tra prelibatezze e champagne. La Deodato è ancora un punto di riferimento nella capitale così giovedì non mancava nessuno. Da Daniela Jacorossi a Vincenzo Crimi tutti i nomi che contano nella capitale hanno "timbrato"il cartellino. A cucinare é stata la festeggiata che come al solito ha stupito gli ospiti con una selezione immensa di primi piatti e dolci di ogni genere. Auguri Giovanna!


La Puglia vince anche a Milano - Flaviana Facchini è una splendida barese che a Milano ha conquistato tutto. Bionda molto chic, due figlie, Flaviana è la regina incontrastata del brand Puglia nel mondo dell'hotellerie di lusso. Non a caso è stata lei ad affiancate Marisa Melpignano nel lancio di Borgo Egnazia. Oggi la Facchini si dedica a trovare i talenti pugliesi più rari come la gastronomia di Olio. Aperto nel settembre 2017, in Piazzale Lavater 1, il locale che onora la grande tradizione enogastronomica pugliese è una giovane iniziativa imprenditoriale che nasce sulla base di due colonne portanti: da una parte la cucina di qualità, dall’altra l’eccellenza dell’olio, grazie a un accordo di collaborazione esclusiva con Frantoio Muraglia, ossia una delle migliori aziende olivicole d’Italia.


Dietro a Olio - Cucina Fresca c’è tutta la passione per il cibo e per la grande tradizione pugliese di due intraprendenti ragazzi: Angelo Fusillo, 30 anni, e Paola Totaro, 29 anni, originari rispettivamente di Noci e Putignano. Hanno creduto fin dall’inizio a questo progetto, sviluppando un’idea originale: portare a Milano il meglio della loro terra. Perché l’insegna “Olio – Cucina Fresca” non è casuale: giovani sono i protagonisti di quest’avventura che inizia; freschi sono gli ingredienti, una summa del meglio che il territorio di Puglia sa offrire; fresca è anche la cucina, che andrà a onorare tale eccezionale materia prima con cotture puntuali, in grado di valorizzare sapori straordinari, grazie a piatti che spazieranno dalle radici culinarie della tradizione alle vette delle proposte più creative. Ma Olio – Cucina Fresca continua a proporre novità interessanti anche con la cucina contemporanea e originale dello Chef Michele Cobuzzi. Tra i nuovi piatti per la stagione estiva, lo Chef propone in particolare: bottoni di cappone lucano con asparagi, caciocavallo podolico, limone candito, pomodoro confit e il carpaccio di Scottona lucana, maionese alla nocciola, sorbetto al frutto della passione. Si punta poi sull’eccellenza dei vini, con l’arrivo del Sommelier Giovanni Tortora, ex maître e sommelier del ristorante stellato Angelo Sabatelli in Puglia. Bravi!


Il Prati gate tiene banco - Se ne parla in tutte le trasmissioni TV sui blog e sui giornali di gossip. Che fine farà PAMELA prati? Sposerà davvero il fantomatico Mark Caltagirone oppure si scoprirà alla fine come dice Roberto d'Agostino che era tutto un bluff? Pamela è intervenuta - si fa per dire-da Barbara d'urso a Non è la d'urso Live mercoledì scorso. Visibilmente agitata si è alzata più volte dalla poltrona cercando di schivare le domande ficcanti di Barbara. Al momento le nozze sono sospese. Secondo quanto si legge su Instagram il sedicente Caltagirone (nessuna parentela con la famiglia di imprenditori romani) è malato e chiede rispetto della propria privacy. Pamela intanto si fa vedere a Roma nel quotatissimo Euclide del pugliese Vito Tricarico insieme ad un uomo vestito spesso in maniera casual con un berretto in testa la cui foto era stata diffusa dai network televisivi. Sara lui il vero Mark o si tratta solo di un amico estraneo alla vicenda delle nozze fantasma? Altro giallo riguarda la cena di addio al nubilato di Milena Miconi che sposa il 25 maggio il compagno di una vita Mauro Graiani padre delle sue due figlie. Inizialmente la cena che era destinata ad essere allietata anche dalle telecamere di canale 5 doveva svolgersi da Alfredo il re delle fettuccine giovedì 16 poi è stata rimandata. Milena-lo scriviamo per dovere di cronaca oltre che per affetto nei confronti della brava attrice-non c'entra nulla con il Prati gate. La Miloni condivideva con Pamela solo l'amicizia con le due famose socie della Aikos management. Eliana e Pamela (le due socie sopra citate) sono in mezzo ad una bufera mediatica che avrà sicuramente ripercussioni sulla loro attività ma al momento non sono accusate di nulla. Insomma nessun finale di questa strana storia è escluso nemmeno che Pamela Prati si sposi davvero. Voi ci scommettereste?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

LE RUBRICHE

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno
Gazzetta Necrologie