Mercoledì 23 Gennaio 2019 | 06:22

NEWS DALLA SEZIONE

L'annuncio
Governo nomina Lino Banfi nella commissione Unesco

Governo nomina Lino Banfi nella commissione Unesco

 
Spettacoli
Sanremo, stop polemiche: Baglioni chiama Salvini

Sanremo, stop polemiche: Baglioni chiama Salvini

 
Il dolore dell'attore
Lino Banfi: la dichiarazione per la moglie malata spopola sui social

Lino Banfi: la dichiarazione per la moglie malata spopola sui social

 
Gossip
Nozze pugliesi in vista per Federica Panicucci: il sì in estate a Monopoli

Nozze pugliesi in vista per Federica Panicucci: il sì in estate a Monopoli

 
Vacanze in Svizzera
La prima volta di Emma Marrone sulla neve

La prima volta di Emma Marrone sulla neve

 
L'aneddoto
Il Natale di Lino Banfi: «Dovevo farmi prete, fui cacciato dal seminario»

Il Natale di Lino Banfi: «Dovevo farmi prete, fui cacciato dal seminario»

 

Mondo rosa

Caccia a Jennifer Lopez, vacanze in Puglia anche per Giuseppe Conte

Tutti i vip che vanno e vengono nella nostra regione per le vacanze natalizie

Caccia a Jennifer Lopez, vacanze in Puglia anche per Giuseppe Conte

Arriva, non arriva? Dopo l'anticipazione della Gazzetta del Mezzogiorno di sabato scorso che lanciava l'ipotesi della presenza in valle d'Itria a Natale di Jennifer Lopez, tutti i siti e i blog hanno cominciato a dare la caccia alla protagonista del film natalizio «Un amore a 5 stelle». Ma il vip watching è uno degli sport preferiti dagli italiani perciò eccoci alla vigilia delle feste a raccontarvi chi va, chi viene e dove si possono incrociare i grandi divi passeggiando fra gli ulivi e i trulli. Le vacanze sono iniziate ufficialmente il giorno dell'Immacolata e dureranno fino all'Epifania. Ecco allora Tania Missoni che è a Saint Moritz gia dal long week end dell'8 dicembre, lunghi capelli sciolti sulle spalle e tè con gli amici come Gianni Birardi, l'architetto barese dei giardini che l'ha raggiunta con un volo privato dalla Puglia. A pochi passi dal mitico Palace si fa vedere anche Afef Jnifen neo ex signora Tronchetti Provera che dopo Capodanno sarà certamente in Tunisia dalla sua famiglia. Pare che la bella moglie divorziata da Marco Tronchetti Provera abbia un nuovo amore rigorosamente non italiano. A Saint Moritz passeggia da single Gerò Carraro, separato da Simona Ventura e già corteggiatissimo. A Cortina dove la percentuale di pugliesi sale quest'anno al 35 per cento sul totale (quasi un record) gli habitueè hanno riaperto ville e appartamenti dai primi giorni di dicembre. Sandro Riello, il re dei condizionatori, stapperà il 31 la maxi bottiglia di champagne che ogni anno, da trenta lustri a questa parte, mette in freezer il giorno di san Silvestro dell'anno precedente. Insieme al re dei condizionatori ci sarà la moglie brindisina Fernanda Piscicelli, l'erede Giordano, la nuora Francesca Cerulli e il nipotino oltre alle altre due figlie Frances e Perla. Dopo il 23 ossia prima del pranzo di Natale sbarcherà nella perla ampezzana il fondatore di Geox Mario Moretti Polegato che prenderà possesso della sua sontuosa magione del centro storico, quasi mille metri quadrati su piu livelli con sauna, piscina sotterranea ed idromassaggio ai cristalli blu (noi che l'abbiamo vista possiamo testimoniare che è davvero un sogno!). A Lecce si gode la sua meravigliosa casa-galleria d'arte contemporanea Paride de Masi, uno degli imprenditori più visionari del Mezzogiorno che festeggerà il Capodanno con la bella moglie Elvira e la splendida figlia Chiara.


Complice il governo del cambiamento giallo verde che punta ad un «mood» spartano e comunque minimal chic, il Natale del gotha della politica e della finanza sarà all'insegna di una sola parola d'ordine: non esagerare. Paola Ferrari de Benedetti addobba la sua stupenda casa romana ma non indulge in lucine o cotillons, fedele ad uno stile arioso ma non iper lussuoso (il suo) mentre l'ereditiera romana Daniela Jacorossi si divide fra party e cocktail senza troppi eccessi proprio come fanno Diego Della Valle e famiglia. Il premier Giuseppe Conte sarà in famiglia in Puglia mentre Matteo Salvini farà il papà con i figli Federico e Mirta. Naviga in acque internazionali, invece, il re dei divani baresi Pasquale Natuzzi mentre volano a Montecarlo i ricchissimi Umberto e Marinella di Capua che potrebbero essere raggiunti nella loro villa in Costa azzurra con piscina a forma di cuore da Adriano Teso e Laura Morino. Resta a Salerno il numero uno della Confindustria Vincenzo Boccia cosi come consumerà il Natale in famiglia anche la numero uno di Ania Bianca Maria Farina. Tornano a Bari il direttore generale di Bankitalia Salvatore Rossi ed il magistrato romanziere Francesco Caringella (a fine gennaio esce il nuovo romanzo per Mondadori che si annuncia già un best seller). Infine, Briatore. Il mitico Flavio sarà a malindi con il figlio Nathan e anche con la ex moglie Elisabetta Gregoraci. Con loro, si dice, ci saranno pure Lucio Presta e Paola Perego. Vero? Chissà, lo scopriremo solo vivendo, intanto andiamo a scoprire che cosa è accaduto durante la settimana nella Romanella mondana (il termine coniato da noi è stato ripreso da Antonio Polito in un editoriale sul Corriere della sera).


Matrimonio salentino per i Nucci - Non sono i primi, non saranno gli ultimi: ormai sposarsi in Puglia fa tendenza. Hanno detto sì in Salento l'ex amministratore della Sogin e la sua bella Marina. La foto che pubblichiamo per gentile concessione dei coniugi Nucci è la sola che vedrete sui giornali. Riservatissimo, Nucci che oggi è presidente del canale Electric mobility channel Sky, aveva fama di essere in passato un uomo molto ricercato dalle donne. Nessuno nella Roma bene - lui ha uno splendido appartamento ai Parioli - pensava che sarebbe capitolato per la seconda volta. In prime nozze aveva sposato una torinese mezzosangue di Puglia da cui ha avuto due figli Federica e Riccardo che si occupa dell'impero alberghiero del padre in Umbria «Case Nucci». E invece il manager ha detto nuovamente sì a questa magnifica biologa che ha impalmato davanti al mare di Gallipoli. Giuseppe che di dichiara «innamoratissimo» ha scelto il Salento perchè è la parte più romantica della nostra regione. Auguri.


Le cene più chic - Settimana rutilante fra il party natalizio di Palazzo Naidi, l'ex Boscolo di piazza Esedra (riuscitissimo grazie al general manager Piero Magrino e alla pierre barese Flaviana Facchini) e quello del de Russie o del nuovo Grand Hotel di via Orlando. Tanti vip alla festa del Grande fratello con la marchesa Daniela del secco d'Aragona in grande spolvero, una biondissima Ilary Blasi e Lory del Santo, decisamente minimal, accompagnata dal giovanissimo fidanzato Marco Cugolo. Ma il pranzo più ambito è quello organizzato da Silvia Signorelli al The Church per il gruppo PB (problem solving). Prima della elegantissima cena di gala, intrattenimento e musica con una madrina speciale: Alba Parietti. Altro rendez vouz degno di menzione è quello allestito nell'attico con meravigliosa terrazza di Giovanna Deodato alla vigilia della sua partenza per il Sud America. La bionda e potente signora romana aveva organizzato un buffet straordinario con sartù di riso, mozzarelle di bufala, tartufo e una selezione di ben 15 dolci. A casa Deodato c'era Marcello Vernolache potrebbe essere il candidato sindaco di Bari con la giovane moglie Benedetta Pezzella, l'ex consigliere Rai Alessio Gorla e Daniela Jacorossi in mise maculata (ammiratissima). La prossima settimana cena di Nadegè fissata per lunedi nello stesso giorno in cui Beppe Convertini invita gli amici per gli auguri di Natale. Hanno già confermato Milena Miconi, Angela Melillo, Fanny Cadeo e l'ex miss Italia 1999 di Foggia Manila Nazzaro. Cena napoletana a casa dell'attrice Elena Russo con gli amici del cuore tra cui il costumista Marco Scorza che prepara la parmiggiana piu buona di Roma. La bella Elena si è fatta già notare con lunga gonna nera e strepitoso decolletè al cocktail del Palazzo Naiadi fra la principessa Conny Caracciolo e la miss Carlotta Maggiorana. Champagne a fiumi per tutti e una squisita pasta alla gricia firmata dallo chef lucano Niko Sinisgalli.


Elisa e gli auguri degli chef - È un momento sereno per Elisa Isoardi che ogni giorno conquista telespettatori con la sua Prova del cuoco. Il 21 lascia il suo capo progetto Casimiro Lieto (destinato ad altri importanti incarichi) mentre a seguirla da vicino (sui contenuti, gli ospiti) il vicedirettore Ludovico di Meo. La foto che pubblichiamo in esclusiva è un selfie scattato negli studi della Dear dove i cuochi hanno fatto ad Elisa auguri...dolcissimi. Il 27 dicembre la Isoardi festeggia i suoi 36 anni. Con Matteo Salvini o solo con la famiglia?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400