Domenica 07 Settembre 2025 | 23:48

Controlli a casa di un 47enne
trovati fucili, pistole e cartucce

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

carabinieri

Il piccolo arsenale trovato nell’abitazione di Pasquale Basta, arrestato per detenzione illegale di armi clandestine dai carabinieri del Comando provinciale di Foggia

Sabato 05 Marzo 2016, 15:55

VIESTE (FOGGIA) - Tre fucili cal. 12, di cui due a canne mozzate, con matricole cancellate e perfettamente funzionanti, due vecchie pistole, e alcune cartucce da caccia. Questo il piccolo arsenale trovato nell’abitazione di Pasquale Basta, 47enne di Vieste, arrestato per detenzione illegale di armi clandestine dai carabinieri del Comando provinciale di Foggia.

Nel corso di una perquisizione nell’abitazione di Basta, i militari hanno trovato, all’interno di un sacco di plastica, le armi e le cartucce. Sui fucili posti sotto sequestro verranno effettuati accertamenti tecnici per verificare se siano già stati utilizzati in pregressi eventi legati ad attività di gruppi criminali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)