Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:22

Cerignola, rapine in bar e aree di servizio minacciando con un martello: 34enne in carcere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cerignola, rapine in bar e aree di servizio minacciando con un martello: 34enne in carcere

Gli episodi a febbraio: il responsabile è stato individuato anche grazie a ore di visione di filmati delle telecamere di videosorveglianza

Mercoledì 07 Maggio 2025, 09:29

CERIGNOLA - È stata la visione di numerose ore di filmati della videosorveglianza a permettere ai carabinieri e agli agenti della polizia di Cerignola di risalire al responsabile di due tentate rapine e di una rapina aggravata. L'uomo, un 34enne del posto, è finito in carcere.

Stando a quanto ricostruito dalle indagini, lo scorso 27 febbraio il 34enne, coprendosi il volto con uno scaldacollo, ha preso con la forza il contenuto della cassa di un bar del centro cittadino. Il giorno successivo, poi, ha prima cercato di rapinare il titolare di un distributore carburanti minacciandolo con un martello, e poi un negozio di alimentari, minacciando la cassiera. In questi ultimi due casi - ricostruiscono gli investigatori - quando le vittime si sono rifiutate, lui è fuggito. In tutte e tre le circostanze l’uomo ha raggiunto i luoghi del reato a bordo di una vecchia auto che, una volta individuata, ha portato alla sua identificazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)