Sabato 06 Settembre 2025 | 23:49

Osapp denuncia: «Un chilo di hashish lanciato nel carcere di Foggia»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, detenuto 34enne muore in carcere: aperta inchiesta

Ritrovato in un’intercapedine nei pressi del campo sportivo

Sabato 20 Aprile 2024, 16:00

FOGGIA -  Un chilo di hashish è stato trovato dalla polizia penitenziaria all’interno del carcere di Foggia. Lo comunica Pasquale Montesano, segretario generale del sindacato Osapp. Lo stupefacente è stato scoperto ieri pomeriggio nei pressi del campo sportivo della struttura di detenzione dove era in corso l’attività ricreativa dei detenuti. Era all’interno di una pochette nascosta in un’intercapedine. Stando a quanto ricostruito dagli agenti, sarebbe stata lanciata dall’esterno.

«Nella circostanza - sottolinea Montesano - non possiamo mancare di evidenziare come la polizia penitenziaria in Puglia, particolarmente a Foggia, stia subendo il disagio di una organizzazione complessiva che non funziona, sottodimensionata negli organici e poco attenzionata dalla politica e dall’amministrazione penitenziaria. Chiediamo un immediato incremento degli organici già dalle prossime assegnazioni del 183esimo corso per la Puglia e per Foggia in particolare».

«Ribadiamo nuovamente - conclude Montesano - al ministro della Giustizia Carlo Nordio e al Governo Meloni di aprire un tavolo di confronto permanente per discutere di riforme, organici, equipaggiamenti, sovraffollamento detentivo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)