Venerdì 24 Ottobre 2025 | 19:14

Quattro comuni del Foggiano restano senza acqua: disagi per la rottura di una condotta

Quattro comuni del Foggiano restano senza acqua: disagi per la rottura di una condotta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Crisi idrica, la Regione Puglia: servono 1,3 miliardi per finanziare gli interventi

L'erogazione sarà ripristinata entro le prime ore di domattina

Venerdì 24 Ottobre 2025, 16:31

Sarà ripristinata entro le prime ore di domattina l’erogazione dell’acqua nei centri abitati di Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e in località Borgo Celano (Foggia), dopo la rottura di una condotta. I disagi, stando a quanto riferito da Acquedotto pugliese, potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese ha disposto una fornitura integrativa di acqua con la presenza di autobotti a San Giovanni Rotondo in via Saragat e Piazza Europa e a San Marco in Lamis in piazza Europa. Le autobotti resteranno nelle zone indicate fino al ripristino della regolare distribuzione. I tecnici di Acquedotto Pugliese, fanno sapere in una nota, che stanno lavorando ininterrottamente e raccomandano ai residenti di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)