Lunedì 08 Settembre 2025 | 04:13

Foggia, 25enne morì dopo pestaggio in discoteca: chiesti 14 anni per i due aggressori

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gallipoli, serate non autorizzate: sigilli a discoteca «Quartiere Latino», indagato titolare

foto d'archivio

Donato Monopoli morì dopo sette mesi di agonia all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo

Mercoledì 20 Aprile 2022, 15:15

FOGGIA - Una condanna a 14 anni e 4 mesi di reclusione è stata richiesta dal pm Roberto Galli della Procura di Foggia per i 28enni foggiani Michele Verderosa e Francesco Stallone, accusati di aver picchiato e ucciso Donato Monopoli, il giovane di 25 anni di Cerignola aggredito il 6 ottobre 2018 all’interno di una discoteca a Foggia. Il giovane è morto dopo sette mesi di agonia all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Verderosa e Stallone sono accusati di omicidio volontario aggravato da futili motivi.
Il processo con rito abbreviato è in corso nel tribunale di Foggia. Dopo la lunga requisitoria del pubblico ministero la parola è passata agli avvocati di parte civile, Rosario Marino e Franco Metta: entrambi si sono opposti alla concessione delle attenuanti generiche e hanno concordato sulla qualificazione del reato in omicidio volontario in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)