Disposti quattro “Daspo Willy” nei confronti dei soggetti partecipanti alla rissa in un bar. E’ il primo provvedimenento di questo genere emesso in questa Provincia. E così per un anno dovranno fare a mano di bere caffè o consumare bevande o alimenti in qualsiasi esercizio pubblico, o andare in una discoteca, indipendentemente dal colore.
Si erano rifiutati di indossare la mascherina, come correttamente richiesto dal titolare di un bar della provincia, e per tutta risposta avevano dato inizio a una rissa. Quattro foggiani, responsabili di tale episodio, sono stati destinatari di un provvedimento di Daspo urbano emesso dal Questore di Foggia.
Si tratta del primo atto nella provincia dauna: ma il comportamento del gruppo, spiega una nota della Questura foggiana, ha consentito di applicare una nuova norma, recentemente introdotta, che prevede in questi casi nei loro confronti, il divieto di accesso e stazionamento per un anno a locali pubblici pub, bar e locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni e da ballo di tutta la Provincia di Foggia.
Tale provvedimento, definito “Daspo Willy”, introdotto dopo i tragici fatti avvenuti a settembre el 2020 a Colleferro(Roma) quando un branco di teppisti, successivamente identificati, aggredì e uccise il giovane Willy Monteiro Duarte, consente di dare, in questa provincia, una risposta ancora più incisiva e mirata nei confronti dei soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica .