Sabato 06 Settembre 2025 | 08:56

S. Giovanni Rotondo, 10 operatori del laboratorio analisi della Casa Sollievo positivi al Covid

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Staminali e sclerosi multipla sperimentazione a Casa Sollievo

Sono 5 asintomatici e 5 paucisintomatici, 3 di loro ricoverati

Martedì 13 Ottobre 2020, 14:58

15:00

FOGGIA - Dieci operatori del laboratorio di analisi, area trasfusionale, dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia) sono risultati positivi al virus Covid. Dei dieci operatori, 5 sono asintomatici e 5 paucisintomatici. Di questi ultimi, per tre di loro è stato necessario il ricovero, ma nessuno desta preoccupazioni. «Il contagio - riferisce il direttore sanitario dell’ospedale caro a San Pio, Giovanni Bochicchio - è avvenuto in ambito familiare. Una nostra laboratorista ha contratto il virus dal padre e da lì è partita la catena di contagi. Attualmente - aggiunge Bochicchio - sono stati eseguiti un centinaio di tamponi al personale del laboratorio di analisi, fortunatamente quasi tutti sono risultati negativi. La situazione è decisamente sotto controllo», conclude. Complessivamente ad oggi nella struttura ospedaliera sono ricoverate 32 persone positive al Covid, di cui due in terapia intensiva ed entrambe con un quadro clinico impegnativo, fanno sapere dalla Casa Sollievo della Sofferenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)