Domenica 07 Settembre 2025 | 06:39

Taranto, 42enne abusa di ragazzina sul bus: fermato e arrestato

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Foggia, 42enne abusa di ragazzina sul bus: fermato e arrestato

La vittima salvata da un ragazzo che ha visto tutto, si è finto il suo fidanzatino e l'ha allontanata dal brutto

Sabato 10 Ottobre 2020, 12:55

16:32

TARANTO - Un pluripregidicato 42 anni di Grottaglie è stato arrestato dalla Polizia  perchè accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazzina.

E' accaduto nel pomeriggio di venerdì quando una pattuglia delle Volanti è intervenuta in piazza Divin Lavoratore dove era stata segnalata a bordo di un bus la presenza di un uomo che poco prima aveva assunto comportamenti gravi nei confronti di una ragazzina.

Gli agenti, una volta sul posto, hanno sentito l'autista, i testimoni e infine la stessa vittima - assistita da personale femminile della Polizia - che ha raccontato l'accaduto visibilmente scossa.

Gli agenti hanno così appreso che la ragazza, di ritorno a casa dopo una passeggiata con le sue amiche , era seduta sull’autobus di linea quando un uomo salito sul mezzo qualche fermata dopo, si era seduto sul sedile accanto al suo, dapprima fingendo di cadere l’aveva spintonata e poi, pian piano le aveva appoggiato la testa sulla spalla.

La giovane, terrorizzata da quanto le stava accadendo, era rimasta impietrita, ferma sul sedile, consentendo all’uomo in tal modo di tenerla bloccata verso la vetrata dell’autobus. Il molestatore, quindi aveva iniziato a palpeggiarla , fin quando un ragazzo che aveva notato tutta la scena, fingendo di essere il suo “fidanzatino” era riuscito a farla alzare ed a portarla lontano.

La vittima, aveva cercato poi più volte di scendere alla fermata successiva, ma aveva sempre desistito, perchè l’uomo, alzandosi dal suo sedile, aveva mostrato l’intenzione di seguirla; infine, accompagnata da un anziano signore, era riuscita a scendere ed avvisare i genitori.

L’uomo, un pluripregiudicato grottagliese di 42 anni, ancora sul mezzo pubblico all’arrivo dei poliziotti, è stato immediatamente fermato e accompagnato negli Uffici della Questura, dove, dopo le formalità di rito, è stato arrestato per violenza sessuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)