Domenica 07 Settembre 2025 | 07:53

Foggia, matrimonio di inferno da 4 anni: picchiata e cacciata di casa. Lui va in carcere

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Maltrattamenti in famiglia arrestato 2 volte in 2 giorni

UN 55enne arrestato per maltrattamenti, minaccia e percosse

Lunedì 25 Novembre 2019, 20:09

Un uomo di 55 anni è stato arrestato dagli agenti della sezione Reati contro la persona della Squadra mobile della Questura di Foggia per i reati di maltrattamenti, minaccia e percosse, ai danni della propria ex moglie. L'uomo, C.F., foggiano, è stato destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Foggia: le indagini della Polizia hanno accertato che, sin dal matrimonio, risalente a quattro anni fa, assumeva comportamenti prevaricatori nei confronti della donna, tanto fisici che verbali.

Nonostante un riavvicinamento parziale della coppia, a seguito delle scuse dell’indagato, quest’ultimo continuava ad assumere tali comportamenti, spesso accompagnati da un uso smodato di alcolici, tanto da non permettere alla propria ex moglie di assumere nemmeno le più banali decisioni relative alla vita coniugale. A tali condotte si aggiungevano altresì le percosse poste in essere ai danni della vittima durante ogni litigio, nonostante i futili motivi a base delle discussioni.

Le percosse e le continue minacce, accompagnate dalle continue umiliazioni subite negli anni dalla donna, anche cacciata dalla propria abitazione dal proprio ex marito a seguito dei menzionati litigi, provocavano a questa un perdurante stato di ansia e paura, nonché di fragilità psicologica. Da qui la decisione di arrestare l'uomo che è stato rinchiuso nel carcere di Foggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)