FOGGIA - Sarebbe morta per annegamento e non strangolata Roberta Perillo, la donna di 32 anni uccisa giovedì scorso a San Severo (Foggia) dal fidanzato reo confesso Francesco D’Angelo. E’ quanto è emerso ,secondo quanto riferito dal legale della famiglia Perillo, l’avvocato Guido De Rossi, dall’autopsia che è stata eseguita dal medico legale Luigi Cipolloni. Durante l’esame autoptico era presente anche il consulente nominato dalla difesa, Michele Bellomo.
Roberta Perillo è stata ritrovata morta nella vasca da bagno del suo appartamento in via Rodi. Sul cadavere non sarebbero stati riscontrati altri segni di violenza se non alcune ecchimosi sul collo. La Procura di Foggia firmerà domattina il nullaosta per la restituzione della salma, quindi, con grande probabilità, i funerali saranno celebrati venerdì prossimo.
Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Roberta Perillo, la 32enne uccisa giovedì scorso nel suo appartamento di via Rodi dal fidanzato reo confesso Francesco D’Angelo. Le esequie saranno celebrate domani pomeriggio alle 16.00 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta.
«L'Amministrazione Comunale si unisce - dichiara il Sindaco Miglio - insieme all’intera comunità sanseverese, all’immenso dolore della famiglia Perillo. È un atto doveroso nei confronti della povera Roberta». Il lutto cittadino è stato proclamato in concomitanza con la celebrazione del rito funebre e più precisamente dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Oltre alla sospensione delle manifestazioni pubbliche in programma per domani e all’esposizione del bandiere a mezz'asta, Miglio ha anche invitato i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive, ad esprimere la loro partecipazione sospendendo le proprie attività, in segno di rispetto durante i funerali. Inoltre lo spettacolo in programma domani sera dal titolo «E la chiamano estate» a cura dell’Associazione Amici della Musica, è stato posticipato a data da destinarsi.