Sabato 13 Dicembre 2025 | 22:33

La Carmen di Bizet (da tutto esaurito) al Petruzzelli di Bari: chiude la Stagione d’Opera e Balletto 2025

La Carmen di Bizet (da tutto esaurito) al Petruzzelli di Bari: chiude la Stagione d’Opera e Balletto 2025

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La nuova produzione della Fondazione Petruzzelli con la regia di Stephen Medcalf e la direzione di Jordi Bernàcer andrà in scena dal 17 al 27 dicembre

Sabato 13 Dicembre 2025, 20:21

Sarà Carmen di Georges Bizet a chiudere la Stagione d’Opera 2025 del Teatro Petruzzelli, registrando già il tutto esaurito. La Fondazione Teatro Petruzzelli presenta una nuova produzione con nuovo allestimento scenico, affidata alla regia di Stephen Medcalf e alla direzione musicale di Jordi Bernàcer, sul podio dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli.

L’opera andrà in scena in più repliche, dal 17 al 27 dicembre, con spettacoli serali e pomeridiani che accompagneranno il pubblico nel periodo natalizio. A firmare l’impianto visivo sono Jamie Vartan per le scene, Tom Rogers e Jamie Vartan per i costumi, Simon Corder per il disegno luci, mentre le coreografie sono curate da Lynne Hockney. La videoart è di Leandro Summo. Maestro del Coro è Marco Medved, mentre il Coro di Voci Bianche Vox Juvenes è diretto da Emanuela Aymone. Regista collaboratore Daniela Zedda.

Il cast vede alternarsi interpreti di primo piano nei ruoli principali: Maria Kataeva e Laura Verrecchia si divideranno il ruolo di Carmen, Francesco Meli e Joseph Dahdah quello di Don José, mentre Adrian Sâmpetrean e Byung-Gil Kim interpreteranno Escamillo. Completano il cast Tetiana Miyus e Sara Rossini nel ruolo di Micaëla, insieme a numerosi artisti che daranno vita ai personaggi dell’opera.

Con questa produzione di grande richiamo, il Teatro Petruzzelli conclude una stagione lirica segnata da successo di pubblico e qualità artistica, confermando il ruolo centrale dell’opera nella programmazione culturale della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)