Venerdì 12 Dicembre 2025 | 23:48

La letterina di Giovanni, 9 anni: «Per Natale chiedo più poliziotti per proteggere la mia Foggia»

La letterina di Giovanni, 9 anni: «Per Natale chiedo più poliziotti per proteggere la mia Foggia»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La letterina di Giovanni, 9 anni: «Per Natale chiedo più poliziotti per proteggere la mia Foggia»

Il desiderio del giovanissimo foggiano espresso in una lettera consegnata al questore durante uno scambio di auguri.

Venerdì 12 Dicembre 2025, 20:37

«Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città, non so a chi devo mandare questa richiesta, forse alla Meloni oppure a Mattarella che mia sorella ha detto essere a capo della nostra nazione. Gli chiederò anche se mi fa diventare da grande un poliziotto oppure un carabiniere».

E’ uno dei passaggi di una letterina che Giovanni, bimbo di 9 anni di Foggia, ha consegnato questo pomeriggio al questore della città, Alfredo D’Agostino, che ha ricevuto il giovane studente dopo averlo invitato ieri con una lettera a ritirare il calendario della polizia.

Giovanni è lo stesso bimbo che nel 2023 chiamò il 112 per complimentarsi con i Carabinieri dopo l’arresto dell’assassino di una tabaccaia uccisa durante una rapina, esprimendo il desiderio di diventare un carabiniere. Rivolgendosi ai militari disse: «Siete angeli». «Ho pensato di chiedere questo regalo di Natale per la Polizia - ha detto Giovanni - affinché ci siano più poliziotti a difendere il territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)