«Sono piccolo e soldi non ne ho, però chiedo se possono mandare più poliziotti per proteggere la città, non so a chi devo mandare questa richiesta, forse alla Meloni oppure a Mattarella che mia sorella ha detto essere a capo della nostra nazione. Gli chiederò anche se mi fa diventare da grande un poliziotto oppure un carabiniere».
E’ uno dei passaggi di una letterina che Giovanni, bimbo di 9 anni di Foggia, ha consegnato questo pomeriggio al questore della città, Alfredo D’Agostino, che ha ricevuto il giovane studente dopo averlo invitato ieri con una lettera a ritirare il calendario della polizia.
Giovanni è lo stesso bimbo che nel 2023 chiamò il 112 per complimentarsi con i Carabinieri dopo l’arresto dell’assassino di una tabaccaia uccisa durante una rapina, esprimendo il desiderio di diventare un carabiniere. Rivolgendosi ai militari disse: «Siete angeli». «Ho pensato di chiedere questo regalo di Natale per la Polizia - ha detto Giovanni - affinché ci siano più poliziotti a difendere il territorio».
















