Lunedì 08 Settembre 2025 | 01:13

Foggia, si scontra con auto e non presta soccorso: denunciato camionista

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, si scontra con auto e non presta soccorso: denunciato camionista

L'incidente è avvenuto nelle vicinanze dell’A14 nel Foggiano

Martedì 04 Giugno 2019, 14:53

14:55

FOGGIA - È stato denunciato per fuga, omissione di soccorso e lesioni personali colpose il camionista rumeno di 40 anni che lo scorso 15 aprile, dopo essersi scontrato con una utilitaria, ha proseguito la corsa senza prestare aiuto alla vittima. L’incidente è avvenuto sulla rampa di imbocco per l’autostrada A14 che si trova lungo la circonvallazione di Foggia.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia stradale, quella mattina gli agenti hanno raggiunto il luogo dell’incidente dopo aver ricevuto una richiesta di soccorso, ma lì era presente solo una donna alla guida di una Nissan, che ha raccontato di essere stata tamponata frontalmente da un Tir il cui conducente subito dopo è fuggito senza prestarle aiuto. E che nell’incidente ha riportato ferite giudicate guaribili in dieci giorni.

Nelle immediate vicinanze, i poliziotti hanno recuperato la barra di un semirimorchio industriale, probabilmente persa dal veicolo in fuga a seguito dell’impatto. Grazie alla testimonianze raccolte e alla visione delle telecamere, gli agenti hanno individuato e denunciato il camionista, al quale è stata poi sospesa la patente, penalizzata inoltre con la decurtazione di 10 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)