Sabato 25 Maggio 2019 | 11:32

Il Biancorosso

L'INTERVISTA
Bellinazzo.: "Il Bari in serie A un affareVarrebbe tra i 70 e gli 80 milioni di euro"

Bellinazzo: «Bari in serie A un affare tra i 70 e gli 80 mln di euro»

 

NEWS DALLE PROVINCE

LecceL'incidente
Lecce, si insedia e cade: frattura per il neo presidente della Corte di appello

Lecce, si insedia e cade: frattura per il neo presidente della Corte di appello

 
BrindisiDai Cc
Ceglie Messapica, droga nella lavatrice: arrestato un 34enne

Ceglie Messapica, droga nella lavatrice: arrestato un 34enne

 
PotenzaArrestato dai Cc
Melfi, era ai domiciliari ma spacciava: in cella 24enne

Melfi, era ai domiciliari ma spacciava: in cella 24enne

 
TarantoAl Comune
Taranto, ecco chi sono io nuovi assessori del Melucci-ter

Taranto, ecco chi sono i nuovi assessori del Melucci-ter

 
Speciale Elezioni 2019Verso il voto
Comunali, Decaro: «La nostra è una storia straordinaria: Bari è più moderna e europea»

Comunali, Decaro: «La nostra è una storia straordinaria: Bari è più moderna e europea»

 
BatNella Bat
Andria: molestie sessuali e foto osé a bimbo di 11 anni, arrestato 22enne

Andria: molestie sessuali e foto osé a bimbo di 11 anni, arrestato 22enne

 
MateraSanità
Ospedale Tinchi, il nuovo assessore si vergogna: non è dignitoso

Ospedale Tinchi, nuovo assessore si vergogna: non è dignitoso

 

i più letti

Oggi le occasioni last minute

Come tradizione, nelle ultime ore si concludono acquisti sperando nello sconto

Oggi le occasioni last minute

In una splendida giornata di settembre in migliaia hanno rinunciato, ieri, all'ultimo bagno per trascorrere una giornata alla Fiera del Levante. Una campionaria che resta la fiera delle novità, degli acquisti a prezzi agevolati ma non tradisce neppure il suo lato business. Due anime nello stesso corpo, questa è da sempre la Campionaria. Da 80 anni la fiera di settembre si conferma un must sia per i visitatori provenienti da ogni angolo del sud per comprare l'oggetto cult a cui non si può rinunciare sia per quelli che giungono da ogni angolo del mondo per sondare nuove occasioni di affari.

Per gli oggetti cult da acquistare, numerose anche quest'anno sono le proposte del padiglione delle nazioni, pilastro pop della Fiera del Levante: dalle campane tibetane ai presepi e ai dizionari dei sogni peruviani, i libri più piccoli del mondo, si legge su un cartello, che attirano la curiosità di quanti vogliono conoscere l'interpretazione dei propri sogni. Ma ci sono anche i biglietti di auguri in rilievo ad origami del Vietnam, le pietre del Madagascar, il cachemire del Nepal. Provenienti dalla Spagna, hanno spopolato i sacchetti termici, utili rimedi, a caldo per dolori cervicali reumatismi, crampi e stiramenti, a freddo per contusioni, infiammazioni febbre e emicrania. E poi le solite spezie della Giordania dalle mille proprietà benefiche. Curcuma, cardamomo, curry, zenzero, salvia, anice stellato, the rosso per chi si diletta con la cucina esotica e usa le spezie come rimedio naturale. Raffinate ceramiche multicolori quelle della Turchia dove un artigiano plasma e modella al tornio in tempo reale vasi e piatti davanti agli occhi dei visitatori.

Affollatissimi anche gli spazi dedicati allo shopping più spinto che propongono a prezzi low cost pelletteria di ogni genere, scarpe e abbigliamento. Qui a farla da padrone sono le offerte-fiera per l’ultimo week end fino ad esaurimento merce.

Non solo shopping in questa Campionaria. La Fiera, con 80 anni all’attivo, ha imparato ad intercettare le esigenze dei visitatori. Nasce così, nel padiglione 139, la Fiera per il Sociale, lo spazio dedicato ai più piccoli e dove le famiglie possono usufruire del servizio intrattenimento degli animatori di Amaltea Eventi: cantastorie, gonfiabili, trucca bimbi e baby dance. Il tutto condito da nuvole di bolle di sapone. I bimbi più avventurosi ed anche i loro genitori possono guardare la Campionaria dall’alto grazie alla ruota panoramica.

Per chi arriva in Fiera con un budget per l’arredo della casa, non ha che da cercare quello che fa al suo caso: tavoli, pareti attrezzate, camere da letto e cucine insieme alle più interessanti occasioni di design e complementi d’arredo. Non mancano nemmeno quest’anno i mobili da giardino e tanto tanto ferro battuto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400