Grandinata a Lecce, palma colpita da fulmine prende fuoco
Puglia, via l'agrididattica a distanza per 6mila studenti
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
Incontri e mostre sui progetti ultimati o in fase di realizzazione
12 Settembre 2016
È una tra le tante novità di questa 80esima Fiera del Levante che si inaugura stamattina l’ Amministrazione comunale di Bari ha rivisto il proprio spazio espositivo mettendo a fuoco la comunicazione istituzionale e le attività che si svolgeranno all’interno sul tema dell’innovazione sociale.
«Connettere persone, idee e risorse» è lo slogan del nuovo spazio del Comune che si intitola BIS - Bari Innovazione Sociale. Lo stand è organizzato in base ad otto tematiche che raccontano i processi, i progetti e le politiche che l’amministrazione comunale ha portato avanti in questi due anni di mandato: Economie urbane, Economie del Mare, Generazioni, Stili di vita, Cittadinanza digitale, Riuso e reti sociali, Identità culturale e turismo, Beni comuni e partecipazione. Si possono così conoscere e approfondire tutti i progetti realizzati o in fase di realizzazione a Bari.
La seconda novità importante, che caratterizzerà l’intera settimana della Campionaria, è la presenza di un desk, all’interno di BIS, di Porta Futuro, il Job Centre comunale che può accreditare presso i suoi servizi i cittadini in cerca di lavoro e fornire le informazioni utili trasferendo di fatto in quella sede le funzioni attualmente svolte nella ex Manifattura dei tabacchi.
Da oggi si susseguiranno incontri, eventi e meeting sulla città mentre sarà possibile visitare ogni giorno la mostra fotografica “Sguardi su #Sandanecole“, dedicata al Corteo storico di San Nicola dello scorso 7 maggio.
f. a.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su