Lunedì 19 Novembre 2018 | 07:02

Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

Spazi alle produzioni pugliesi

Arredamenti e consigli per scegliere

Grande esposizione ricca di novità nel «Padiglione nuovo»

Arredamenti e consigli per scegliere

Con l’arrivo di settembre molti programmano di cambiare l’arredamento della casa anche spinti dalle relative agevolazioni fiscali. Magari per realizzare la cameretta dei bambini o dei ragazzini che stanno crescendo e che quindi hanno bisogno di più spazio per studiare e per vivere le loro giornate. O perché è tempo di cambiare la vecchia cucina vetusta con una più bella e fiammante piena degli ultimi accorgimenti della tecnologia.

E quindi si può approfittare del consueto appuntamento con la Fiera del Levante che quest’anno compie 80 anni. Al suo interno anche quest’anno non manca l’esposizione di tutto ciò che serve per un arredamento, da sempre la più presa di mira dai visitatori. Si tiene nel «Padiglione Nuovo» con le numerose proposte degli espositori presenti con arredi di ogni stile, colore e materiale e che spesso offrono ai visitatori la possibilità di sfruttare i consigli di arredatori messi a disposizione.

Sarà dunque un Salone che unirà la tradizione nel lavoro del legno e dell’imbottito con la novità del mondo emergente del design pugliese. Importante in tal senso il ritorno in Fiera del Gruppo Natuzzi, leader mondiale nel segmento dei divani in pelle e la più grande azienda italiana nella progettazione, produzione e vendita di divani, poltrone, mobili e complementi d’arredo per la zona living della casa.

Durante la Campionaria ci saranno numerosi momenti di scambio di esperienze tra designer innovativi pugliesi e quelli delle altre regioni italiane. Quindi gli incontri tra e delegazioni estere e i produttori locali e la ricerca di un confronto tra stile classico e progettazione aperta anche all’innovazione.

Tutti lavori che si svolgeranno con i progetti di Impact Hub Bari, lo spazio di coworking per innovatori sociali, liberi professionisti e creativi, e Puglia Design Store, l’innovativo progetto di valorizzazione ormai diventato punto di snodo della creatività nel pieno centro di Bari, presso lo Spazio Murat, con un’ampia selezione di oggetti di ricerca, realizzati da designer e artigiani del territorio.

I prodotti in esposizione, dai manufatti unici agli arredi, raccontano il meglio della creazione regionale, fondendo antiche tecniche artigianali e progettazione contemporanea.

Nel Salone dell’Arredamento ci sarà, spazio ovviamente per tutto l’ ammobiliamento della casa. Iniziando da quello del soggiorno con gli imbottiti e le varie sedute, passando per le pareti attrezzate, le lcucine e le camere da letto.

F. Ambr.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400