Lunedì 12 Gennaio 2026 | 04:46

La pugliese Lisa Di Giovanni torna con il nuovo libro di haiku, «Centomila stagioni di cuore»

La pugliese Lisa Di Giovanni torna con il nuovo libro di haiku, «Centomila stagioni di cuore»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La pugliese Lisa Di Giovanni torna con il nuovo libro di haiku, «Centomila stagioni di cuore»

Una raccolta che invita il lettore a un viaggio poetico attraverso i ritmi della natura e le sfumature dell’amore

Sabato 12 Ottobre 2024, 15:20

Esce per Edizioni Jolly Roger il nuovo libro di Lisa Di Giovanni, "Centomila stagioni di cuore". Una raccolta di haiku che invita il lettore a un viaggio poetico attraverso i ritmi della natura e le sfumature dell’amore. Un'opera che, attraverso versi essenziali, parla al cuore e all'anima, rivelando la magia dei piccoli istanti che costellano la nostra esistenza.

La poesia di Lisa Di Giovanni è caratterizzata da uno stile semplice e al tempo stesso profondo, che riesce a catturare in poche sillabe l'essenza di momenti fugaci e intensi. In "Centomila stagioni di cuore", l'autrice esplora la ciclicità delle stagioni, dall'autunno all'estate, culminando in una sezione dedicata all'amore. Attraverso i suoi haiku, Di Giovanni offre al lettore una prospettiva nuova e ricca di dettagli sulla bellezza della natura e sulle emozioni umane.

L'opera è arricchita da cento illustrazioni originali che accompagnano i versi, creando un connubio unico tra poesia e arte visiva. Queste immagini, create appositamente per il libro, amplificano la profondità delle poesie, regalando al lettore un'esperienza di lettura completa e coinvolgente. "Centomila stagioni di cuore" non è solo un libro, ma una vera e propria esperienza sensoriale che invita a rallentare, a riflettere ea immergersi nella bellezza della natura e dei sentimenti.

Giornalista affermata e poetessa sensibile, Lisa Di Giovanni ha affinato nel corso degli anni la sua capacità di osservare e riportare le sfumature del mondo che la circonda. Con questa raccolta, conferma la sua maestria nel racchiudere, in soli diciassette sillabe, immagini e sensazioni che lasciano il segno nel cuore del lettore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)