Giungono oggi a Bari i cantori del Coro giovanile della Diocesi di Čerepovets, studenti e neolaureati dell’Accademia regionale d’Arte e Artigianato artistico V.V.Verešjaghin di Čerepovetz nella regione di Vologda, accompagnati dal Vescoco della Diocesi di Čerepovets, Padre Ignatij, e dal Direttore dell’Accademia V. V.Verešjaghin, Svetlana Boborova.
Il coro della regione di Vologda parteciperà alle celebrazioni liturgiche ortodosse in onore di San Nicola del 18 dicembre nella Chiesa Russa dove è prevista una veglia a partire dalle ore 16.00, e il 19 dicembre nella Basilica di San Nicola per la celebrazione solenne che avrà inizio alle ore 8:00.
La sera del 19, alle ore 20:00, il Coro si esibirà per un concerto aperto al pubblico sempre in Basilica, eseguendo un programma di musica sacra e classica russa ed europea.
Questa iniziativa culturale è promossa nell’ambito del “Festival Giardino invernale delle arti”. A Bari la quarta tappa della “Missione culturale in Italia”, organizzata dalla Direzione dei programmi internazionali di Mosca, in collaborazione con il CESVIR e con il patrocinio della Basilica di San Nicola di Bari.
















