Sabato 06 Settembre 2025 | 14:48

Bari, il distretto 2120 del Rotary accende un riflettore sulle donne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, il distretto 2120 del Rotary accende un riflettore sulle donne

Sul palco tre cantanti accompagnate al pianoforte e due straordinari ballerini: trattano il tema dell’emancipazione femminile

Domenica 16 Ottobre 2022, 10:13

FOGGIA - Con il concerto teatrale «Spotlight on women» al Teatro Polifunzionale «Anche Cinema» di Bari, oggi domenica 16 ottobre alle 18, il Governatore del Distretto 2120 Nicola Maria Auciello ha inteso porre l’attenzione su un importante service internazionale Empowering Girls. Il service lanciato lo scorso anno dall’allora Presidente internazionale Shekhar Mehta, è stato accolto con entusiasmo dall’attuale Presidente Jennifer Jones e mira al potenziamento delle ragazze nel campo dell’igiene, dell’istruzione, della salute, della violenza domestica e sessuale e dell’imprenditoria femminile. Il progetto si inserisce anche nella linea di indirizzo dell’attuale anno rotariano D.E.I. – Diversità, Equità ed Inclusione.

L’evento ha avuto ampia risonanza tra i 56 club del Distretto 2120 Puglia e Basilicata che hanno aderito numerosi all’iniziativa. Il Governatore Auciello e Gabriella Di Gennaro, Referente Distrettale del Service hanno istituito una borsa di studio per una giovane donna in difficoltà. Lo spettacolo nasce da una idea di Paolo Citro, regista della serata e Silvia Di Stefano che ne ha curato la
direzione artistica e musicale. Sul palco tre cantanti, Silvia Di Stefano, Miriam Stranieri e Ylenia Albanese accompagnate al pianoforte dal Maestro Gerry Ruotolo e due straordinari ballerini, trattano il tema dell’emancipazione femminile. Un progetto che parte dalla Accademia Nazionale Music Art, il più grande centro di formazione di Musical di Capitanata. Donne per le donne, il Rotary, come sempre, al fianco di grandi campagne umanitarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)