In Puglia e Basilicata
bollettino regionale
09 Novembre 2020
Redazione online
Resta stabile la curva contagi Covid in Puglia nelle ultime 24 ore. A fronte di 4.103 test effettuati, infatti, sono stati registrati 730 casi positivi (ieri sono stati 766): 276 in provincia di Bari, 62 in provincia di Brindisi, 81 nella provincia BAT, 155 in provincia di Foggia, 98 in provincia di Lecce, 54 in provincia di Taranto, 4 casi di residenti fuori regione.
Purtroppo, anche oggi sono stati registrati 7 decessi, tutti in provincia di Bari. Dal punto di vista dei ricoveri, le ultime 24 ore sono state intense: dopo i 100 ricoveri di qualche giorno fa, ieri si sono registrati ben 84 ricoveri portando il numero degli ospedalizzati a quota 1.087 (119 quelli ricoverati in Terapia intensiva).
Intanto è stata resa nota la composizione della nuova rete covid regione Puglia che punterà su ventotto ospedali pubblici e sei privati. In questo modo, entro il 30 novembre, verranno attivati di 3.062 posti letto riservati alla pandemia. Attualmente ci sono 1.100 posti dedicati al coronavirus, a scaglioni, in base alle esigenze e all’andamento epidemiologico, verrà aumentata la capacità di ricovero sino ad un massimo di 3.062 posti.
Attualmente sono 17.813 gli attualmente postivi, il 94% del quale è in isolamento domiciliare.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 605.356 test. 7.774 sono i pazienti guariti.
Sul fronte degli ospedali affollati, oggi siamo stati al Policlinico di Bari e al Di Venere dove ieri era state segnalate lunghe file di ambulanze a causa delle corsie piene e del gran lavoro dei Pronto soccorso. La situazione odierna è sotto controllo.
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su