Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:42

Chef Gianfranco Pezzuto

 
Antonella Millarte

Reporter:

Antonella Millarte

Chef Gianfranco Pezzuto

Chef Gianfranco Pezzuto

Cucina della Murgia brindisina incanto di chi ama relax e lusso

Venerdì 10 Gennaio 2020, 17:23

Siamo nel triangolo del lusso della Puglia, quella 5 stelle che coincide con il brindisino. Mare e cultura contadina dell’entroterra, magia dei centri storici dei suoi paesini e tanta buona cucina, calorosa accoglienza. Ecco i segreti di questa terra, dove l’Associazione Cuochi Brindisini è guidata dallo chef Gianfranco Pezzuto.

Con lui ci spostiamo nella patria del vino buono a Cellino San Marco, sua città natale. La sua divisa da chef vanta numerose medaglie.

Nota di conoscenza dello Chef Gianfranco Pezzuto:
Gianfranco nasce a San Pietro Vernotico 40 anni orsono, risiede a Cellino San Marco, marito esemplare e padre di due figli, ricopre carica di Presidente Provinciale dell’Associazione Cuochi di Brindisi della F.I.C.

Riconoscimenti:
 • Medaglia d’Oro all’Internazionale di Cucina Marina di Massa e Carrara 2016;
 • Medaglia di Bronzo Campionati Cucina Italiana di Rimini 2017;
 • Medaglia di Bronzo Campionati Cucina Italiana di Rimini 2019;
 • Tante altre benemerenze a livello regionale, nazionale ed internazionale;
 • Da qualche anno offre la propria professionalità in consulenze specifiche di settore ad aziende ristorative ed alberghiere.

In numerose circostanze viene chiamato in qualità di responsabile per l’organizzazione di banqueting e catering in strutture operanti nell’ambito di eventi di alta cucina, manifestazioni di gala e varie cerimonie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)