Seduti a tavola, ma con la storia. La proposta arriva da Assicral e dalla Compagnia della Lunga Tavola che propone per domani un viaggio nel tempo alla scoperta di luoghi, personaggi, storie e sapori del nostro Medioevo. “La lunga notte dei templari” si terrà alle 21 nel castello normanno svevo di Sannicandro di Bari
Nella magica atmosfera del castello di Sannicandro, ci sarà un viaggio nel tempo per seguire le tracce del passaggio dei monaci cavalieri tra rievocazioni, simbolismi e cibi di un’epoca storica densa di suggestioni.
Attraverso un percorso guidato, personaggi in costume mostreranno i segni dell’ordine del Tempio celati tra pietre secolari, a raccontare il passaggio dei Templari in Terra di Bari.
Si incontreremo uomini e storie dell’epoca, in un avvicendarsi di accadimenti e ambientazioni: cavalieri, signore del Castello, astronomo, pellegrini e tanto ancora saranno protagonisti col pubblico di questa avventura.
A coronamento della serata, il barone Guglielmo De Tot inviterà gli ospiti alla sua mensa dove lo Scalco illustrerà le pietanze che si potranno gustare nel buffet medievale.