Lunedì 22 Ottobre 2018 | 01:58

NEWS DALLA SEZIONE

Cibo semplice per persone intelligenti
L'IDEA - È dello chef Peppe Zullo ed è giunta alla 23esima edizione

Per il cibo universale

 
Garden Festival d’Autunno
STAGIONE - Zucche, bulbi e piante da mettere a dimora

I giardini? Emozione d'autunno

 
Come a una lezione universitaria
IL SAPERE - Con Pietro Zito, chef contadino, a Montegrosso di Andria

Le «Cucine aperte» a tutto gusto

 
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

i più letti

storia e cibo

A tavola con i Templari

Viaggio nel tempo alla scoperta di luoghi, personaggi, storie e sapori del nostro Medioevo. Sabato 24 marzo 2018 Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari

cavalieri templari

Seduti a tavola, ma con la storia. La proposta arriva da Assicral e dalla Compagnia della Lunga Tavola che propone per domani un viaggio nel tempo alla scoperta di luoghi, personaggi, storie e sapori del nostro Medioevo. “La lunga notte dei templari” si terrà alle 21 nel castello normanno svevo di Sannicandro di Bari

Nella magica atmosfera del castello di Sannicandro, ci sarà un viaggio nel tempo per seguire le tracce del passaggio dei monaci cavalieri tra rievocazioni, simbolismi e cibi  di un’epoca storica densa di suggestioni.

Attraverso un percorso guidato, personaggi in costume mostreranno i segni dell’ordine del Tempio celati tra pietre secolari, a raccontare il passaggio dei Templari in Terra di Bari.

Si incontreremo uomini e storie dell’epoca, in un avvicendarsi di accadimenti e ambientazioni: cavalieri, signore del Castello, astronomo, pellegrini e tanto ancora saranno protagonisti col pubblico di questa avventura.

A coronamento della serata, il barone Guglielmo De Tot inviterà gli ospiti alla sua mensa dove lo Scalco illustrerà le pietanze che si potranno gustare nel buffet medievale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400