Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:21

Brindisi, picchia la sua ex
e la manda all'ospedale

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

stalking

L'aggressore (posto agli arresti domiciliari) non accettava la fine della relazione dopo cinque anni. In passato ritirate altre due denunce

Mercoledì 04 Aprile 2018, 12:55

Un uomo, P.A., è stato arrestato dagli agenti della Questura di Brindisi per stalking. I fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando una donna di 34 anni, V.Z., ha chiesto l'intervento della Polizia riferendo di essere stata malmenata. Giunti sul posto, i poliziotti si sono resi conto che la giovane presentava ecchimosi sulla fronte, vistose lacerazioni sui jeans all’altezza delle ginocchia, nonché abrasioni sulla punta delle scarpe: dopo alcuni accertamenti - anche sulla base della denuncia della vittima - hanno stabilito che l'uomo (ex fidanzato) aveva intercettato la donna appena scesa dal bus avvicinandola con il pretesto di parlarle. In realtà non accettava la fine della relazione dopo un quinquennio.

Al rifiuto della donna di parlargli - che continuava a dirigersi verso casa della madre - l'uomo reagiva con minacce, afferrandola per il giubbotto, strattonandola e facendola cadere a terra; quindi la trascinava sull’asfalto per alcuni metri, procurandole le ferite e lacerazioni riscontrate dagli agenti. Nel frattempo l'assalitore, in un primo momento allontanatosi, era tornato alla carica presentandosi a casa della madre della vittima: qui perseverava nelle minacce anche alla presenza dei poliziotti. 

V.Z., in sede di denuncia, riferiva che anche nel corso della loro relazione, P.A. aveva avuto un comportamento violento ed intimidatorio nei suoi confronti, tanto che per due volte aveva sporto denuncia contro di lui, denunce poi ritirate anche su pressione ed intimidazione dell’uomo. Alla luce di quanto accertato e della denuncia, l'aggressore - d'intesa con il pm - veniva posto agli arresti domiciliari.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)