Sabato 06 Settembre 2025 | 15:30

«Senza le primarie Pd di paracadutati»: il sindaco di Fasano Zaccaria accusa, «sconfitta annunciata»

 
Mimmo Mazza

Reporter:

Mimmo Mazza

«Senza le primarie Pd di paracadutati»: il sindaco di Fasano Zaccaria accusa, «sconfitta annunciata»

La campana Valente: «Non è una questione di nomi, ma di principio. Tutti parlano della malattia e nessuno della cura: selezione ai gazebo»

Venerdì 30 Settembre 2022, 10:03

10:08

È l’unico sindaco del Partito Democratico in provincia di Brindisi. Francesco Zaccaria, anni 51, è al secondo mandato come primo cittadino di Fasano. È stato rieletto proprio un anno fa, al primo turno, con oltre 12mila voti. Attualmente è vice presidente di Anci Puglia.

Come giudica il risultato del Pd in Puglia?

«Deludente, ma annunciato: è mancato il coinvolgimento dei tesserati, l'ascolto della “base”, come si diceva una volta. Troppa segreteria e poco popolo, con in più i cosiddetti “paracadutati”. Questo ha aggravato la campagna elettorale timida e remissiva fatta a livello nazionale: senza la leadership di un candidato premier e senza una difesa chiara e netta degli interessi dei più deboli dai salari bassi, all’ energia, dall'inflazione, dal caro-bollette. In queste condizioni non era possibile invertire la tendenza qui in Puglia»

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)