Sabato 06 Settembre 2025 | 14:40

Brindisi, squilla il tel: «ho accoltellato mia moglie», ma era uno scherzo. Denunciati 2 ragazzi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Brindisi, squilla il tel: «ho accoltellato mia moglie», ma era uno scherzo. Denunciati 2 ragazzi

Il 7 maggio la telefonata al Vito Fazzi di Lecce, dopo si sono attivati i carabinieri tra Erchie e Avetrana, anche con drone ed elicottero. Individuati due giovani che ora pagheranno le spese per le ricerche

Lunedì 24 Maggio 2021, 11:52

14:15

BRINDISI - "Ho accoltellato mia moglie", ma era uno scherzo telefonico fatto all'ospedale Fazzi di Lecce. La marachella è costata cara per una coppia di ragazzi di 27 e 15  anni, che sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana (BR) per “procurato allarme alle Autorità” e “interruzione di un ufficio o servizio pubblico”.

Per due giorni i carabinieri, anche con l’ausilio di un elicottero, hanno provato a rintracciare un uomo e una donna che a mezzanotte del 7 maggio hanno chiamato il pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, chiedendo disperatamente aiuto: lei diceva di essere stata accoltellata da suo marito che poi le strappava il telefono dalle mani dicendo di volersi uccidere. Quando però i militari li hanno trovati, entrambi a Sondrio, hanno scoperto che si trattava di uno scherzo. Lei, minorenne, e lui, 27 anni, sono stati denunciati per procurato allarme e interruzione di un ufficio o servizio pubblico. Il 27enne, originario della provincia di Bari, è stato arrestato perché già destinatario di un provvedimento restrittivo.
La notte del 7 maggio al telefono il personale del pronto soccorso ha ascoltato le urla della ragazza che raccontava di essere stata accoltellata. E poi, per circa 40 minuti, ha provato a dissuadere il finto marito dal suo intento suicida. Ai due giovani i carabinieri sono arrivati attraverso il cellulare di lei, e hanno scoperto che si trovavano entrambi a Sondrio. La ragazza ha ammesso che si è trattato di uno scherzo con la complicità del suo amico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)