Martedì 09 Settembre 2025 | 02:06

Ostuni, carabiniere fuori servizio salva ragazzina picchiata dal fidanzato: 19enne arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ostuni, carabiniere fuori servizio salva ragazzina picchiata dal fidanzato: 19enne arrestato

Il militare è stato anche trascinato per una decina di metri dall'auto del ragazzo, che stava tentando di scappare

Lunedì 06 Luglio 2020, 14:41

I carabinieri di Ostuni hanno arrestato un 19enne del luogo, per violenza, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

In particolare, alle 23:50 di ieri, un appuntato in borghese e libero dal servizio ha sentito le grida di aiuto di una ragazzina, che mentre si trovava in piedi vicino a un’autovettura veniva strattonata, schiaffeggiata e malmenata dal fidanzato. Il militare è intervenuto prontamente per placare gli animi e metterla in salvo. Poi ha fatto allontanare la ragazza e invitato il giovane a spegnere il motore dell’auto e a scendere dal mezzo, ma quest'ultimo, incurante dell’invito, ha avviato la marcia trascinando il carabiniere per circa 10 metri, mentre quest’ultimo stava cercando di sfilare le chiavi dal quadro di accensione per impedirne la fuga, terminando la corsa sul marciapiede. Immediatamente è intervenuto un equipaggio del 118 che ha prestato le cure alla giovane ed al carabiniere, che accusava un dolore dovuto all’urto.

Il giovane, non soddisfatto, ha continuato ad assumere un atteggiamento offensivo sia nei confronti del Carabiniere che nei riguardi dei militari intervenuti nel frattempo, proferendo insulti e minacce di ogni genere. Il 19enne si trova ai domiciliari, al militare è stata data una prognosi di 10 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)