Domenica 07 Settembre 2025 | 19:16

Avvistato al largo di Brindisi lo yacht dello sceicco del Qatar Al Thani

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Avvistato al largo di Brindisi lo yacht dello sceicco del Qatar Al Thani

Foto Facebook Anna Rita Marossa

Il panfilo, uno dei 25 più grandi al mondo, è passato davanti al litorale nord di Brindisi, senza fermarsi nel porto. Lo sceicco nell'estate 2018 approdò in città con un altro yacht e andò a trovare nonna Teresa

Martedì 30 Luglio 2019, 12:19

18:26

BRINDISI - Avvistato al largo di Brindisi una delle perle della flotta dell'emiro del Qatar Al Thani: ecco lo yacht Al Lusal. La foto, pubblicata su Facebook, mostra uno dei panfili più belli del mondo di proprietà del ricchissimo sceicco, volto ormai noto ai brindisini visto che nell’estate 2018 l'emiro Al Thani approdò in città a bordo di un altro dei suoi mega yacht, il Katara, e fece una capatina alle Sciabiche per riabbracciare Teresa Borsetti, la nonna che nel 1997,gli diede la possibilità di usare il bagno. In quell'occasione il magnate delle comunicazioni, fondatore dell’emittente Al Jazeera, invitò Teresa a trascorrere qualche giorno in Qatar. E Al Thani fu di parola, perché la signora Bozzetti, con uno stuolo di figli e nipoti al seguito, trascorse un Capodanno da Mille e una notte insieme allo sceicco.

Stavolta, però, sembra che Al Thani non fosse a bordo dello yacht. Al Lusal è transitato al largo della costa brindisina, proseguendo la navigazione nell'Adriatico. Il panfilo è il 25esimo yacht più grande al mondo. Lungo 123 metri per 20 metri di larghezza, ha un pescaggio di 5,50 metri. La nave è stata costruita in un cantiere di Brema (Germania), nel 2017 e al suo interno ha ogni genere di comfort: una palestra, un ascensore, una piscina, un cinema e un salone di bellezza. Inclusa una pista per elicotteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)