Lunedì 08 Settembre 2025 | 17:23

Brindisi, tenta di fare irruzione in casa
della sua ex: arrestato 34enne

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

polizia brindisi

L'uomo ha cercato di forzare la porta di ingresso: la donna lo aveva denunciato un mese fa

Domenica 06 Gennaio 2019, 11:28

12:18

Ha tentato di entrare nel cuore della notte nella casa della sua ex ma è stato bloccato e arrestato dalla Polizia. In manette, con l'accusa di atti persecutori, violenza privata e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, è finito un 34enne di Brindisi, A.B. L'uomo, poco dopo mezzanotte, ha cercato di introdursi forzatamente nell’appartamento dell’ex convivente, procurandole un grave stato di paura, tanto da far temere per l'incolumità della stessa.

Il personale delle Volanti, intervenuto sul posto, si è trovato difronte il B.A. che cercava di allontanarsi al fine di eludere il controllo, disfacendosi al contempo di un arnese metallico gettandolo tra le auto in sosta. Il gesto non sfuggiva agli operatori che prontamente fermavano l’uomo e recuperavano l’oggetto, (un punteruolo di cm 26). L’uomo veniva quindi accompagnato negli uffici della Questura per gli approfondimenti investigativi.

Sulla base delle informazioni acquisite sul posto e a seguito dei ulteriori verifiche si accertava che la donna vittima dello stalking aveva già proposto nel mese di dicembre 2018 denuncia nei confronti del B.A., in quanto oggetto di reiterate molestie e minacce che avevano causato un perdurante stato d’ansia e paura per la propria incolumità personale tanto da obbligarla a mutare radicalmente le proprie abitudini di vita quotidiana. L'uomo, d’intesa con il pm di turno, (dott. Casto), veniva disposto l’accompagnamento in carcere del reo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)