Martedì 09 Settembre 2025 | 01:08

Rapinatore cantante smascherato
grazie a un video su Youtube

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Rapina a dipendente societàslot: 2 arresti nel Brindisino

Il colpo messo a segno a novembre scorso a due addetti della ditta Distante: il colpo fruttò 2mila euro

Sabato 19 Maggio 2018, 09:29

12:40

 In un video di una canzone, "Carcere», pubblicato su youtube, appaiono insieme, nella realtà secondo i carabinieri che hanno svolto le indagini, sono gli autori di una rapina avvenuta a Francavilla Fontana (Brindisi) ai danni di una ditta di macchinette videopoker. Le manette, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Brindisi, sono scattati per Alessandro Taurisano, 25 anni (conosciuto come Alex Taurisano, cantante) e Euprepio Balestra, 21, entrambi di Francavilla. I due, entrambi con il volto coperto e uno armato di pistola, avvicinarono un pick up con a bordo due dipendenti della ditta Distante che avevano ritorato il denaro da alcune slot machine: approfittando di un attimo di sosta, avevano infranto a calci il vetro dell'auto, tolto le chiavi dal cruscotto e minacciato i due dipendenti facendosi consegnare i soldi, circa 2mila euro. Subito dopo la fuga.

Nel corso delle immediate indagini i carabinieri hanno rinvenuto un passamontagna e una felpa: primi indizi che, insieme ad alcuni fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza, hanno consentito ai militari di risalire all'identità dei due malviventi ricostruendo i loro movimenti. Per quanto riguarda l’arma utilizzata, una pistola Beretta con matricola abrasa, è stata rinvenuta durante una perquisizione dopo la rapina nella disponibilità del Taurisano, che l’aveva nascosta all’interno di un muretto a secco nei pressi della sua abitazione.Da qui l'informativa alla Procura e la richiesta di arresto (concessa) per rapine e detenzione e porto illegale d'arma.

Per avvalorare i rapporti di frequentazione tra i due, i carabinieri hanno anche visionato e acquisito il video del brano intitolato «Carcere» che è pubblicato sul web.

Balestra è stato rintracciato presso la sua abitazione mentre a Taurisano il provvedimento di arresto è stato notificato in carcere dove si trova detenuto per il reato detenzione al fine di spaccio di stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)