Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:11

Provincia, Giorgino
sarà candidato unico

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Provincia, Giorginosarà candidato unico

Lunedì 19 Settembre 2016, 16:17

L’Ufficio elettorale della provincia di Barletta - Andria - Trani ha concluso le procedure di verifica delle candidature per le prossime elezioni del presidente e del consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani, che si terranno il 9 ottobre prossimo, dalle 8 alle 20, presso la sede della provincia, ad Andria. Il candidato alla carica di presidente è uno solo e si tratta del sindaco di Andria Nicola Giorgino (Fi). Una sarà anche la lista a lui collegata, Uniti per la Bat, nella quale si candidano al consiglio provinciale i sindaci degli altri due capoluoghi, Pasquale Cascella di Barletta e Amedeo Bottaro di Trani, e i primi cittadini di tutti gli altri comuni della Bat: Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia.
Il candidato unico e, dunque, l’unica lista, sono il risultato di un accordo politico raggiunto la scorsa settimana dai dieci sindaci, i quali hanno deciso per una soluzione istituzionale, visto il processo di trasformazione in corso delle province e il referendum costituzionale che ne decreterà definitivamente la sorte. Il numero degli aventi diritto al voto, riferiscono dall’ente, è di 226 elettori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)