Domenica 07 Settembre 2025 | 05:44

Sequestrati 52 cuccioli di cane
provenienti dall'Est Europa

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Sequestrati 52 cuccioli di cane  provenienti dall'Est Europa

Giunti in Italia, erano stipati in un furgone dopo un lungo viaggio durato oltre 36 ore: così i finanzieri della Compagnia di Trani hanno trovato gli esemplari, tutti di razze pregiate

Mercoledì 17 Febbraio 2016, 11:31

12:43

BARI - Giunti in Italia, provenienti dall’Est Europa, stipati in un furgone dopo un lungo viaggio durato oltre 36 ore: così i Finanzieri della Compagnia di Trani hanno trovato e sequestrato 52 cuccioli di cane, tutti di razze pregiate.

A insospettire i Finanzieri è stata la documentazione di trasporto, apparentemente regolare, esibita dagli autisti, un ungherese e uno slovacco, dopo essere stati fermati. I successivi accertamenti hanno evidenziato infatti che contrariamente alla dichiarata provenienza slovacca, i cuccioli giungevano dall’Ungheria, e proprio in questa direzione puntano ora le indagini.

Dopo aver verificato che la documentazione dei cani era stata falsificata, i militari hanno proceduto a sequestrare tutto il carico, in attesa dell’esito di ulteriori analisi veterinarie. I due autisti sono stati denunziati all’Autorità Giudiziaria. All’esame degli inquirenti la posizione di altri soggetti in fase di identificazione nonché l’eventuale sussistenza del reato di maltrattamento di animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)