Sabato 06 Settembre 2025 | 19:20

Diciottenne ferito a Bisceglie da un proiettile: saranno previsti più controlli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bisceglie, commissioni «fantasma» Verbali introvabili sul sitodel Comune

Vertice in Prefettura, annunciato l’arrivo di sei carabinieri

Mercoledì 23 Ottobre 2024, 16:37

BISCEGLIE - Controllo del territorio da intensificare da subito e potenziamento dell’organico per la caserma dei carabinieri. È quanto emerso dalla riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubbliche che si è svolto oggi in prefettura a Barletta, dopo il ferimento a Bisceglie di un 18enne raggiunto da un colpo di arma da fuoco al torace. L'episodio è avvenuto la notte tra il 21 e il 22 ottobre.

«Intensificheremo sin dalle prossime ore il controllo della città», ha detto la prefetta Silvana D’Agostino che ha presieduto la riunione a cui hanno preso parte i vertici delle forze di polizia e dell’ordine e il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.
L’organico della caserma dei carabinieri sarà a breve rimpinguato con l’arrivo di sei unità. Nel corso del vertice sono stati resi noti alcuni dati relativi ai fenomeni criminali avvenuti a Bisceglie nell’ultimo anno.

«È stato registrato un complessivo calo dei reati del 20% rispetto allo stesso periodo del 2023, con una diminuzione del 23% dei furti, merito anche delle numerose operazioni svolte», si legge in una nota della Prefettura. «È doveroso sottolineare - ha aggiunto la prefetta - che già da diversi mesi le forze di polizia stanno ponendo particolare attenzione a Bisceglie, incrementando sensibilmente il numero di servizi ad alto impatto, le attività di controllo amministrativo e di contrasto al diffuso fenomeno dell’uso improprio di bici elettriche con l'ausilio della Motorizzazione civile». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)