Lunedì 09 Febbraio 2026 | 12:04

Finti poliziotti assaltano portavalori sulla Brindisi-Lecce: parte il conflitto a fuoco, due arresti VIDEO

Finti poliziotti assaltano portavalori sulla Brindisi-Lecce: parte il conflitto a fuoco, due arresti VIDEO

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Un gruppo di malviventi ha assaltato un furgone portavalori all’altezza di Tuturano. Per bloccare il mezzo, i ladri hanno messo di traverso sulla carreggiata un veicolo dato alle fiamme, obbligando il furgone a fermarsi. Hanno fatto saltare in aria il portellone davanti alle auto incolonnate. Si è poi sviluppato uno scontro a fuoco con i carabinieri intervenuti sul posto

Lunedì 09 Febbraio 2026, 09:45

11:48

Un furgone portavalori è stato assaltato questa mattina sulla statale 613 la superstrada che collega Lecce a Brindisi, all’altezza di Tuturano. C'è stato un conflitto a fuoco con i carabinieri. Non risulta che ci siano feriti. Il furgone assaltato è dell’azienda Btv, Battistolli. A seguito dell’assalto al portavalori, è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 613 Brindisi-Lecce, dal km 8,300 al km 12,800 a San Pietro Vernotico (Brindisi). Lo comunica Anas, informando che è stato istituito un percorso alternativo sulla ex Statale 16. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità - ha sapere Anas - e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Successivamente i carabinieri del comando provinciale di Lecce hanno eseguito due fermi. Gli autori dell’assalto - si vede nelle immagini - hanno bloccato la carreggiata posizionando auto di traverso e poi hanno fatto esplodere il furgone. Dai video registrati dagli automobilisti in transito, si vedono almeno sei persone agire a volto coperto, alcune con indosso tute bianche e imbracciando armi. La rapina, a quanto si apprende, non sarebbe stata consumata. Per fuggire, i malviventi avrebbero poi rapinato dell’auto alcuni automobilisti in transito. La banda ha agito usando auto con lampeggianti, per camuffarle come auto civili in servizio alla polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)