BARLETTA - «In più luoghi della città ho notato che molti posti per le auto sono occupate da transenne di metallo molto alte posizionate in blocchi di cemento. Spesso anche nelle zone blu a pagamento e occupano molti metri della strada rendendo ancor più difficile poter sostare con l’auto». Inizia così la mail inviata dal nostro lettore Antonio in merito «ad una problematica che andrebbe approfondita per comprendere se si tratta dell’ennesimo ostacolo abusivo presente sulla strada».
Antonio prosegue: «Pur non essendo un addetto ai lavori ho compreso che queste barriere sono utilizzate da coloro che effettuano lavori di carattere edilizio. Quello che non comprendo è la circostanza che non vi è alcuna indicazione in merito alla autorizzazione ottenuta per l’occupazione del suolo pubblico.
Mi sembra che per tutto questo, anche per avere rispetto di coloro che vorrebbero parcheggiare la propria auto senza dover anche arrabbiarsi per queste storture, sarebbe il caso che da parte di chi di competenza vengano effettuati dei controlli relativamente al rispetto delle normativa in materia».
La conclusione: «Nello spirito di vivere in una città con una buona qualità della vita mi è sembrato importante fare questa segnalazione a chi amministra la città in maniera tale che si possa rendere trasparente quanto accade. Mi auguro che questa mia richiesta possa essere accolta anche come uno stimolo a rendere la nostra città più vivibile correggendo quei comportamenti che rendono la città brutta ed invivibile. È chiaro che una inversione di tendenza in questi campi è assolutamente indispensabile anche per tutte quelle attività commerciali che non rispettano le regole esponendo le loro mercanzie sui marciapiedi».