Lunedì 08 Settembre 2025 | 09:30

Canosa, rapina a portavalori vicino alla posta: ferite una guardia giurata

 
redazione online (foto Calvaresi)

Reporter:

redazione online (foto Calvaresi)

Canosa, rapina a portavalori vicino alla posta: ferita guardia giurata

foto Calvaresi

Il mezzo stava effettuando le operazioni di carico e scarico denaro

Martedì 23 Febbraio 2021, 11:37

14:39

Una guardia giurata è rimasta ferita questa mattina a Canosa di Puglia durante una rapina ad un portavalori che stava effettuando operazione di carico e scarico di denaro all’ufficio postale della cittadina. Durante l’assalto al blindato, avvenuto intorno alle 10.30, il commando, composto probabilmente da 5 uomini armati di pistole fucili e con il volto coperto, ha colpito la guardia giurata con il calcio di un’arma. In quel momento è partito un colpo che non ha causato altri feriti. I rapinatori sono riusciti a fuggire a bordo di un’auto portando via una sacca contenente circa 90mila euro.


Sull'accaduto indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura di Trani. I militari della compagnia di Andria, con i colleghi del reparto investigazioni scientifiche del comando provinciale di Bari, stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’assalto e identificare i rapinatori. Sono in corso indagini anche per rintracciare l’auto a bordo della quale sono fuggiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)