Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:50

Foggia, partecipò a rapina in Emilia, arrestato capoclan di Trinitapoli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

toghe

Il 43enne Giuseppe Gallone è ritenuto al vertice clan Gallone-Carbone nel Nord Barese

Sabato 30 Maggio 2020, 14:19

TRINITAPOLI - Il Gip del Tribunale di Ferrara ha emesso una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Giuseppe Gallone, 43 anni di Trinitapoli, ritenuto al vertice del'omonimo clan Carbone-Gallone, coinvolto nella guerra con i rivali Miccoli-De Rosa e Valerio- Visaggio per il controllo del territorio di Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, nel Nord Barese.

Gallone, secondo gli inquirenti, è accusato di aver partecipato alla rapina in una banca in provincia di Ferrara il 16 gennaio del 2019. A quanto si apprende due uomini, entrambi travisati e armati di taglierino, fecero irruzione nell’istituto di credito costringendo i dipendenti a farsi aprire la cassaforte. Il colpo fruttò 43mila euro.

Giuseppe Gallone dai primi giorni di maggio era agli arresti domiciliari a Benevento, coinvolto nell’operazione «Nemesi» condotta dai Carabinieri e dalla Dda di Bari nel giugno dello scorso anno che portò all’arresto di otto persone, accusate a vario titolo di detenzione e porto illegale di armi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)