Domenica 07 Settembre 2025 | 11:09

Coronavirus, messe in Tv assicurate da Tele Dehon

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Coronavirus, messe in Tv  assicurate da Tele Dehon

Spiega il direttore: «Abbiamo aumentato il numero di celebrazioni da trasmettere dal Santuario del Santissimo Salvatore di Andria, aggiungendo appuntamenti liturgici anche in prima serata»

Giovedì 12 Marzo 2020, 16:37

ANDRIA - Lo stop alle celebrazioni liturgiche in Italia decise dalla Conferenza Episcopale Italiana in conseguenza dei decreti del Governo nazionale, al fine di contrastare la diffusione dell’epidemia da “coronavirus”, ha spinto l’emittente televisiva Tele Dehon (diffusa in DVB-T in Puglia, Basilicata, Calabria e Campania) a modificare il palinsesto, incrementando la produzione di programmi religiosi, per rispondere, in particolare, alle esigenze dei fedeli dei territori serviti e anche dei fedeli che possono connettersi tramite Internet in streaming sul sito www.teledehon.it, tramite app ios/android, Smart Tv LG – Samsung - Android, Amazon Fire Stick.

«È un momento di grande disagio per i fedeli cristiani – sottolinea padre Francesco Mazzotta, direttore responsabile di Tele Dehon – privati del quotidiano incontro con la Parola di Dio e con l’Eucarestia. Il tutto, tra l’altro, in un periodo forte dell’anno liturgico, quale la Quaresima. Abbiamo aumentato il numero di celebrazioni da trasmettere dal Santuario del Santissimo Salvatore di Andria, aggiungendo appuntamenti liturgici anche in prima serata. La Chiesa stessa è rete e Tele Dehon darà la possibilità non solo al pastore della diocesi di Andria, il vescovo mons. Luigi Mansi, ma anche a diversi sacerdoti, che a turno si alterneranno nelle celebrazioni liturgiche, rigorosamente senza fedeli, di poter mantenere in questo periodo almeno un minimo contatto con la porzione del gregge a loro affidata».

Questa la programmazione prevista, almeno fino al 3 aprile, con l’auspicio che per quella data sia stata superata l’emergenza sanitaria in Italia: lunedì SS. Messe alle ore 07.15 – 18 - “Dialoghi sulla fede (rubrica di approfondimento religioso)” ore 21.15; martedì SS. Messe alle ore 07.15 - 18 - 21.15; mercoledì SS. Messe alle ore 07.15 – 18 - “Incontro alla Parola (Lectio divina)” ore 21.15; giovedì SS. Messe alle ore 07.15 – 18 - “Adorazione Eucaristica” ore 21.15; venerdì SS. Messe alle ore 07.15 – 18 - via Crucis ore 21.15; sabato SS. Messe alle ore 07.15 – 18 - “Preghiera dell’Ufficio delle Letture” ore 21.15; domenica SS. Messe alle ore 07.15 – 18 e 21.15. Restano confermati tutti gli appuntamenti con le Lodi, i Vespri, i Rosari, le Coroncine della Misericordia e le Compieta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)