Lunedì 08 Settembre 2025 | 05:40

Andria, uomo si lancia da tir su A14: illeso. Nell'abitacolo hashish

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Andria, uomo si lancia da tir su A14: illeso. Nell'abitacolo hashish

L'uomo si è lanciato ed è stato trovato disteso sull'asfalto: il mezzo ha continuato la sua marcia senza conducente per quasi un chilometro

Mercoledì 15 Maggio 2019, 19:22

16 Maggio 2019, 10:01

Gli agenti della Polizia stradale hanno tratto in salvo un autotrasportatore che, per cause ancora da chiarire, si sarebbe lanciato dal mezzo in autostrada finendo sulla corsia di sorpasso della carreggiata opposta. È successo ieri, sulla A14, nel tratto che attraversa il comune di Andria. È stata la sala operativa del Coa a ricevere la segnalazione di un tir senza conducente su una corsia di sorpasso e di un uomo disteso per strada. Soccorso, l’autotrasportatore ha poi riferito agli agenti di avere perso conoscenza e di essersi istintivamente lanciato giù dal Tir azionando accidentalmente la prima marcia ridotta del suo autoarticolato, con rimorchio, che ha proseguito la sua marcia senza controllo strisciando sul new-jersey. In un contesto di pericolo, nella corsia di sorpasso dell’autostrada durante una pioggia battente, gli agenti hanno anche rincorso a piedi il veicolo per quasi un chilometro e dopo alcuni tentativi uno dei poliziotti è riuscito a saltare sul pianale tra cabina e rimorchio intrufolandosi nell’abitacolo azionando il freno di stazionamento. Più tardi, gli agenti hanno scoperto che l’autotrasportatore, con precedenti per guida sotto effetto di stupefacenti e alcol, aveva lasciato all’interno della cabina guida, una macchinetta rulla sigarette che conteneva 80 grammi di «hashish» misti a materiale vegetale essiccato. L’uomo è stato prima accompagnato in ospedale e dopo gli è stata ritirata la patente di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)