BARI - La Polizia Locale di Bari ha arrestato una cittadina straniera trentenne per tentata estorsione nei confronti di tre diverse donne di altra nazionalità: minacciandole con violenza e minacce le costringeva al pagamento di una somma di denaro per poter continuare a prostituirsi in una determinata zona.
L'arresto è avvenuto al termine di una puntuale attività di indagine degli agenti della Locale che dopo verifiche ed appostamenti in zona sono riusciti a fermare la donna in flagranza dell'estorsione, proprio nel momento in cui la donna aveva appena percepito la somma estorta dalle vittime. Da mesi usava violenza nei loro confronti, rivendicando di avere il controllo della zona e che chiunque avesse voluto prostituirsi lì avrebbe dovuto pagare a lei una somma di denaro mensile.
In sede di convalida dell'arresto eseguito e dell'applicazione della misura cautelare in regime di detenzione, il Giudice del Tribunale di Bari ha accolto le richieste del pubblico ministero per il reato di estorsione continuata e confermato la misura della custodia cautelare in carcere, dove la donna arrestata rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria.