Sabato 25 Ottobre 2025 | 12:49

Chi è Giuseppe Di Bari, il presidente del Comitato di quartiere Zona 167 gambizzato a Barletta

Chi è Giuseppe Di Bari, il presidente del Comitato di quartiere Zona 167 gambizzato a Barletta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Chi è Giuseppe Di Bari, il presidente del comitato di quartiere zona 167 gambizzato a Barletta

Sui social non sono mancati i messaggi di solidarietà: a sparare sarebbero state due persone in sella a una moto di grossa cilindrata

Sabato 25 Ottobre 2025, 09:52

10:55

È Giuseppe Di Bari, presidente del comitato di quartiere zona 167 di Barletta, la vittima dell’agguato avvenuto ieri sera in via Leonardo Da Vinci. L'uomo, di circa 60 anni, ha riportato ferite al tallone sinistro e ai polpacci di entrambe le gambe. Soccorso, è stato portato all’ospedale Dimiccoli: le sue condizioni non sarebbero gravi. A sparare sarebbero state due persone in sella a una moto di grossa cilindrata. Da chiarire il movente e se il 60enne fosse il reale obiettivo di chi ha sparato: le indagini della Procura di Trani si orientano sull'ipotesi di un avvertimento. 

Sui social non sono mancati i messaggi di solidarietà: "Ancora una volta la nostra città viene offesa da atti criminosi. Desidero esprimere la mia vicinanza e augurare una pronta guarigione a Giuseppe Di Bari - ha scritto il sindaco Mino Cannito -. Auspico che le Forze dell’Ordine possano individuare al più presto i responsabili di questo grave episodio. Un fatto che sfregia il nome di Barletta e che suscita preoccupazione e sdegno in tutti i cittadini perbene. Tutto questo mi rattrista molto perché vanifica ogni sforzo di rendere la nostra città più bella, accogliente e sicura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)