Domenica 26 Ottobre 2025 | 01:12

Domenica visite guidate e gratuite nella cava dei dinosauri di Altamura

Domenica visite guidate e gratuite nella cava dei dinosauri di Altamura

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Domenica visite guidate e gratuite nella cava dei dinosauri di Altamura

Organizzate gratuitamente dalla Soprintendenza

Sabato 25 Ottobre 2025, 21:16

Un viaggio nella storia seguendo le orme lasciate dai dinosauri. Laboratori ludico didattici per scoprire il passato di un’area ricca di tracce che ne raccontano l'evoluzione. Domenica 26 ottobre, la cava Pontrelli, meglio nota come cava dei dinosauri, ad Altamura (Bari), è pronta ad accogliere curiosi di ogni età grazie all’iniziativa organizzata dalla Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Bari. Dalle 9:30 ogni ora e fino alle 11:30, sarà possibile visitare la cava guidati da professionisti della Soprintendenza che spiegheranno non solo «la storia della straordinaria scoperta delle quasi 25mila impronte lasciate da 200 esemplari» ma anche «quella dell’habitat in cui sono state rinvenute», chiarisce una nota della Soprintendenza che ha pensato anche ai più piccoli con giochi utili alla comprensione del territorio. L’accesso al sito è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)