Lunedì 08 Settembre 2025 | 12:58

Bari, i disabili occupano la Presidenza della Regione: «Contributi ridotti e assistenza insufficiente»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, i disabili occupano la Presidenza della Regione: «Contributi ridotti e assistenza insufficiente»

Foto Luca Turi

In cinque hanno trascorso per protesta la nottata del 14 luglio nella sede dell'ente

Mercoledì 14 Luglio 2021, 19:58

20:00

BARI - Alcuni disabili, la notte scorsa, hanno occupato la sede della Regione Puglia in segno di protesta: chiedono, tra le altre cose, di poter continuare a ricevere il contributo Covid. Il gruppo che manifesta da ieri mattina è stato ricevuto due volte dall’assessora regionale al Welfare, Rosa Barone: «Sia ieri che oggi - spiega Barone - ho incontrato le associazioni dei disabili che stanno occupando la Regione, che non sono state abbandonate in alcun modo, ma stanno ricevendo l’assistenza adeguata. Questi incontri sono seguiti ai tavoli dei giorni scorsi, a cui erano state convocate tutte le associazioni per illustrare la delibera con cui è stato istituito il fondo di garanzia per concedere l’accesso ai Progetti di Vita Indipendente anche in assenza di polizza fideiussoria, in modo da venire incontro ai soggetti in condizione di fragilità economica. Per quello che riguarda il contributo Covid 19 o assegno di cura, il tavolo già programmato da tempo, si è riunito questa mattina dopo aver effettuato presso le Asl la necessaria ricognizione dei dati, aggiornati al 30 giugno. Mi dispiace che alcune associazioni abbiano scelto di protestare invece di partecipare ai tavoli, dove come sempre avrebbero ricevuto la massima disponibilità al dialogo e al confronto per trovare soluzioni condivise».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)